![]() |
bulbi e garanzia
vorrei sapere se i bulbi sono coperti da garanzia
|
questione contorta... in teoria DEVONO ESSERLO...
in pratica quasi mai... #24 |
allora vuole dire che ce quacuno che li cambia
si podrebbe sapere chi sono, cosi la prossima volta li compro li |
nissan navara,
se lo trovi fai un fischio..purtroppo è quasi sempre la pratica ad avere la meglio sulla teoria.. Io ho appena buttato 170 €,,tanto che vuoi che siano.. |
nissan navara, dovrebbero esserecoperti da garanzia, ma con il fatto che se sbagli ad alimentarli si fulminano praticamente nessuno li cambia in garanzia, almeno che non li accendi davanti al negoziante e il difetto si presenti subito
|
A me sta cosa mi manda in bestia..... -04
E' uno di quei motivi per il quale voglio provare i t5!!! |
Quote:
|
ik2vov, Sempre se arrivano interi....... ;-)
|
Tutto ciò che viene venduto è coperto da garanzia per i c.d. vizi o difetti di fabbricazione. Il vizio o il difetto deve essere "denunciato" (cioè fatto presente) al venditore entro 8 giorni dalla scoperta.
La legge non prevede forma scritta, ma ovviamente è meglio farlo in quella forma, per assolvere all'onere della prova di averlo fatto tempestivamente. Altrettanto ovviamente il bene (bulbo) non deve essere stato manomesso o utilizzato in maniera non conforme all'uso cui è deputato. Il problema è un altro dunque: contesti il vizio e se chi vende non vuole risponderne, devi andare dall'avvocato e magari fare una causa (dal Giudice di Pace); se Ti va bene anticipi qualche cento euro (se l'avv. è onesto) ma li riprendi tutti alla fine della causa, così come tutte le spese; se Ti va male, oltre ai bulbi...spendi un migliaio di euro di avvocato. I venditori seri, se il difetto c'è, cambiano la merce. :-) |
...se i bulbi non arrivano interi...paga il corriere... :-))
Ma anche qui contestate subito per iscritto; meglio anzi aprire il pacco davanti all'addetto alla consegna e contestare subito sul documento di consegna Attenzione che, spesso, tali documenti contengono frasi che vi fanno dichiarare che i beni erano a posto: e poi contestare son....c...cavoli amari |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13. |