![]() |
bonsai pond....
salve a tutti vorrei cimentarmi con questa nuova avventura acquatica...
le mie conoscenze sono acquaristiche. vorrei farvi un elenco di quello che ho e quello che vorrei comprare e poi accetto consigli... ho: -2 piante di papiro....(sono di Siracusa) -ceratophyllum -vallisneria da Comprare: -vasca (50-100L)vaso in pvc o mastellone -filtro(ma serve se introduco pochi pesci e tnt piante? terriccio e lapillo vulcanico (per ricoprire il fondo) -ninfee -giglio acquatico le mie domande sono: -quali pesci inserire mettendo ke a sr si raggiungono temperature considerevoli e le zanzare cacciano larve a manetta -filtrazione si o no? -il fondo cosi come l ho pensato va bene? -l acqua di rubinetto è buona? -avete qualcosa da donare ad un poverello? #18 #18 #18 #18 #18 levando gli scherzi se qualcuno ha qualcosa da darmi pago ss Vi ringrazio e aspetto ansioso le vostre risposte |
nuove notizie....
l urban mini pond è nato... la vasca è un mastellone da 70 litri netti iil fondo è composto come sopra posso mettere un trio di betta?(a maturazione avvenuta) le piante devo fertilizzarle? help nn trovo piante galleggianti potete aiutarmi? |
Io avrei delle piantine di papiro......
|
aless...il papiro in pratica è l unica piante che gia ho.... ;-)
ma grazie lo stesso |
elmagico82, potresti mettere una foto? Sono terribilmente curioso...
Inoltre volevo sapere se in questi vasi viene inserito un sistema di filtraggio oppure ci si adopera a cambi settimanali...sono curioso... Comunque complimenti ne pensi 1 e ne fai 100!!! #25 #25 #25 :-D :-D :-D |
allora in pratica la filtrazione sara solamente naturale...la fauna sarà ridotta all'osso , planorbis tubercolata e un trio di betta ...
la foto la mettero al piu presto x ora è troppo spoglio.... per la sopravvivenza del tutto l ho pensata cosi: papiro juncus lemna e giglio d'acqua per filtrare... cerato e qualc1 altra per ossigenare...conto comunque di fare dei cambi d'acqua sempre che sia necessario per ora sn fermo in attesa delle piante... hihi....vedrai il mio cubetto che cambiamenti.... |
:-)) Attendiamo attendiamo...
Un unico appunto, ma nel Siracusano d'estate non corri il rischio che l'acqua diventi troppo calda nel vaso? |
hihi ho studiato la mia veranda al secondo e dove l ho piazzato prende il sole dalle 06,00 alle 10,30... ;-)
|
Quote:
|
novita lemna pistia giglio d'acqua e gambusie a presto le foto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23. |