![]() |
Ennesima rassegna stampa!
Questa volta all'insegna del disgusto verso l'ingegno e la sfacciataggine umana:
http://www.repubblica.it/2007/01/sez...ano-pesce.html Ditemi voi, ma io credo che nelle dichiarazioni dei tre paesi si rasenta la follia, è come se dovessimo dare la colpa dell'effetto serra alle flautulenze delle mucche! #07 #07 #07 |
ragazzi.... ma siamo impazziti??!?!?!?! #07 #07 #07
non posso crederci... speriamo che chi di dovere giudichi con un po di cervello #06 #06 |
ma dai che assurdità -28d# -28d# anche perchè le specie di cetacei cje si nutrono di pesce non sono quele cacciate da questi paesi... le balene affamano il mondo -.-
|
Queste balene... levano il plancton destinato ai poveri... :-D
|
vero! non ci avevo pensato... effettivamente io sapevo che non mangiassero pescre ma plancton e roba del genere... però io non ne so nulla in merito... dottor MonstruM, le che dice? #24 #24
|
Esiste una suddivisione in due sottordini nei cetacei: i misticeti e gli odontoceti.
I primi, a cui appartengono tra i vari le balene, le balenottere e le megattere, hanno i celeberrimi fanoni con cui possono mangiare il krill, ovvero minuscoli gamberetti, plancton e anche piccoli pesci come le aringhe o le acciughe ed in casi eccezionali anche di merluzzi. I secondi non sono considerati normalmente balene, intesi come grossi cetacei, ad eccezion fatta per il capodoglio e simili che, dotati di denti, si nutrono di pesce, molluschi etc. In generale però le tre nazioni citate, seppur dando più "importanza" ai misticeti, cacciano molte specie di cetacei e credo che comprendano nel loro significato anche cetacei quali beluga, orche, pseudorche e quant'altro. Insomma le balene è vero che mangiano i pesci, le megattere ne mangiano parecchio e sono i cetacei più cacciati in norvegia, ma non è condivisibile e verosimile una stron---a del genere! -04 -04 -04 |
Re: Ennesima rassegna stampa!
Quote:
Calcolavano che 100 capi inquinano al giorno come una euro 0 accesa 24 su 24 |
per me la verità è che siamo come i bambini piccoli: ci sentiamo in colpa per qualcosa e diamo la colpa a chi non si puo difendere. #07 #07 #07 per fortuna che ci sono gli animalisti.
poi i cetacei ci sono sempre stati da miglioni di anni e l'uomo dice che è colpa loro? dovremmo vergognasi per la spece a cui apparteniamo. #07 #07 #07 -04 -04 -04 e poi i misticensi mangiano volutamente krill e calasmari gli altri pesci che ingurgitano(pochi) lo fanno perche sono inmezzo ai branchi di calamari o perche stanno cacciando il krill. mentre gli odontocenti si nutrono di: leoni marini, calasmari giganti e gli unici animali che si nutrono di pesce commerciabile sono i delfini e affini che non si trovano nei paesi in via di sviluppo #07 #07 #07 #07 #07 |
thullio, ciò che dici è vero ma in primisi non sono le mucche che armate di motosega radono al suolo le foreste (però sai che ficata una mucca con una motosega :-))) e in secundis credo che il pianeta riesca a contenere le emissioni dei bovini e affini mentre credo che non riesca a contenere le migliaia di industrie accese 24 su 24...per fare un paragone con i nostri beneamati è come pensare che in un acquario un innalzamento dei nitrati si verifichi solo perchè i pesci fanno tanta popò!
Ovviamente c'è una causa maggiore alle spalle. |
chi sono i veri animali? #23 #23 #23 -04 -04 -04 #07 #07 #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57. |