![]() |
coppia di ciclidi per il mio acquario
ciao a tutti!!!
dopo aver preso tante informazioni dal questo splendido forum finalmente mi sono deciso ad iscrivermi ed avere parte piú attiva #36# complimenti a tutti dato che questo forum é davvero una ottima fonte di informazione per tutti gli appassionati. vabbé, veniamo al sodo... ho sempre amato gli acquari e sin da piccolo ne ho avuto uno (passione tramandatami dal papá). ultimamente, dopo un lungo periodo di inattivitá, ho preso un Rio rekord da 110litri e l'ho installato per fare un habitat sudamericano. ho tolto il filtro originale e messo uno esterno caricato con spugne filtranti e torba. impiantino CO2 a gel ( :-)) letto qui sul forum come farlo) tante piante (vallisneria, cryptocoryne, anubias, cabomba) su un fondo a grani medi di colore scuro. dopo un mesetto ho aggiunto 4 corydoras, 1 ancistrus, 1 crossochelius (lo so che non centra nulla ma senza questo mangialghe non so stare). adesso vorrei introdurre una coppia di ciclidi nani, ma non saprei quale... da tenere presente che vorrei aggiungerci un gruppetto di nannostomus e forse dei cardinali voi cosa mi consigliereste??? ciao e grazie mille :-) |
hai un po' di spazio e vuoi mettere a convivere pesci do medie dimensioni: io punterei su Apistogramma viejita/macmasteri/hongsloi
|
Quote:
|
mah più che altro perchè sono dei pesci poco considerati e molto belli, se mettessi altri che rimangono più piccoli (es trifasciata) avresti molto spazio che ti sembrerebbe vuoto e un' eventuale convivenza coi nannostomus sarebbe un po' stressante secondo me...
il mio ragazzo ha una coppia di macmasteri coi nannostomus e la convivenza a livello caratteriale non ha mai dato problemi |
Quote:
tra l'altro i macmasteri sono davvero belli!!! la mia idea era di pigliare dei Borelli ma forse le loro dimensioni possono davvero creare problemini..... |
ma non credo, sono piuttosto pacifici e poi non hai problemmi di dimensioni per una coppia di apisto nella tua vasca...
|
preso una coppia di njisseni...
semplicemente bellissimi!!! la femmina ha un colore giallo intenso che per me é anche piú bella del maschio :-)) il maschio ha un caratterino niente male direi....... :-D |
mi stanno letteralmente massacrando i 4 corydoras......
specialmente la femmina... non li fa uscire dagli angoli dell'acquario. che posso fare? pensavo di mettere qualcos'altro per distogliere la loro attenzione dai poveri Cory, ma cosa? |
io opterei su 1 coppia di ramirezi!!!! :-))
|
Quote:
o insieme!? insieme credo possa essere pericolosetto..... (per i ramirezi ovviamente) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:19. |