![]() |
dopo 1 settimana ho questi valori...normale?
allora raga ho una domanda, la mia vasca è stata avviata il 12/06 e questi erano i valori dellacqua nella vasca (cioè di quella del rubinetto)
ph 8 kh 19 gh 21 no2 <0.3 ml/lt no3 10 po4 0/0.25 ad oggi quindi 1 settimana o poco piu' sono questi ph 8 kh 14 gh 15 no2 0.3 mg/lt no3 40 po4 0.25 ora l'aum,ento di no2 e no3 penso sia normale cosi' come i po4...quello che non capisco e non so se sia normale o meno è la diminuzione di gh e kh ma la stabilità del ph...voi cosa ne pensate??? l'arredamento è composto da ghiaia bianca grani grossi e rocce vulcaniche..oltre alle piante logicamente |
KyRaBi,
la diminuzione del KH e del GH potrebbe essere dovuto dal tipo di materiale filtrante che hai messo nel tuo filtro. Se, ad esempio, hai inserito della torba, questi due valori diminuiscono. |
no no nel filtro ho solo la spugna i cannolicchi e la lana bianca....
|
compila più dettagliatamente il profilo... cmq hai legni in vasca? anche quelli abbassano la durezza... ;-) ;-)
|
mmm dunque vediamo...di legni ne ho 3, uno grosso e 2 piu' piccoli, poi ci sono 3 roce laviche, e un pezzettino di argilla che ho preso da un avasetto delle piantine per tenere giu' l'anubias...e poi il ghiaietto di fondo...
|
KyRaBi, l'argilla era quella che avvolge le radici delle piante dentro hai vasetti? se è quella levala subito perchè non va messa dentro... è intrisa di fertilizzanti e altre robe che non è bene avere in vasca.... cmq i tre legni sicuramente hanno contribuito all'acidificazione dell'acqua.... ;-) ;-)
|
|GIAK|, capito capito, ma come mai il ph invece è rimasto invariato???
|
KyRaBi, bhe, non sono un esperto... ma per abbassare il ph dovrebbe abbassarsi ancora un bel po il kh.... ;-) ;-)
|
ok ok, allora ho rimisurato i nitriti e credo di stare in pieno picco...dall'altro ieri oggi sono a 0.8mh/lt....cosa te ne pare??' consigli e pareri?
|
raga stamattina dopo 2 giorni gli no2 so raddoppiati.. mo stanno a 1.6mg/lt....
ora come dovrebbe funzionare...il picco è unico o si ripete piu' di una volta??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48. |