![]() |
Posso cominciare con la luce?
Ciao a tutti, oramai è passato un mese di buio. #36#
Oggi ho misurato i valori e sono: ph 8.2 kh 11 no2 0 no3 10 fosfati 0.1 calcio 466 mg 1160 silicati 0.1 Che dite è ora di cominciare con la luce e in quale misura? Grazie a tutti per i consigli. #70 |
io farei prima un giro di resine per quei po4 ;-)
hai controllato l'osmosi?quei silicati #24 |
Ho appena rifatto il test (salifert) e l'acqua d'osmosi mi da silicatii 0.03 in acquario 0.1.
Preciso che l'impianto d'osmosi è nuovo a 4 stadi preso da Dicasei con filtro antisilicati a viraggio di colore. |
Pierre, quoto robbax....i Po4 sono troppo alti e x i silicati contatta decasei e chiedigli il motivo di quei silicati......magari hai montato male l'impianto o le resine sono da sostituire.
con quei valori, se dai luce, ti riempi di alghe |
Forse i silicati sono dovuti al fatto che la vasca me l'ha riempita il negoziante con l'acqua da lui preparata. #23
Poi mi sono comprato l'impianto d'osmosi e non ho più preso la sua acqua. Che dite anche 0.03 della mia acqua sono alti? Ho appena ordinato da Decasei un po di resine antiphos e carbone attivo, che dite faccio un giro con quelle prima di accendere? Posso metterle contemporaneamente? Grazie mille #22 |
Pierre, puoi metterle contemporaneamente.
i silicati della tua acqua non sono alti ,....vai tranquillo. io per la luce aspetterei che i Po4 si abbassino un pochino |
Ok ho fatto un giro di resine e i Po4 e i silicati si sono abbassati.
Volevo un chiarimento sul fotoperiodo, ho iniziato con 2 ore di hqi + 1 ora di blu, ogni quanto tempo devo aumentare? #24 Grazie mille |
Quote:
|
Quote:
ha detto che a volte i test sono imprecisi anche perchè come è possibile che entri l'acqua nell'impianto d'osmosi con 0.03 di silicati ed esca sempre a 0.03 con le resine? #24 . Per il fotoperiodo che dite? Ogni quanto aumento? |
Pierre,
Quote:
15 minuti ogni 2 giorni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:57. |