![]() |
convivenza e riproduzione betta
fra un po' di giorni dovrò allestire il 60l che smonterò per dare posto al 120
quindi ho pensato di fare un acquario per riprodurre betta e corydoras che per la riproduzione hanno bisogno degli stessi valori. è fattibile? |
devi allestirlo per poi smontarlo -d12
|
devo usare piante e pesci per il 120
poi abassare il ph e mettere nuove piante. |
ah.. cmq di sicuro i cory non danno fastidio ai betta in riproduzione ma viceversa non saprei, non ho mai riprodotto i cory
|
l'unico problema sarebbe che alcune uova di betta venissero mangiate dai cory sul fondo.
|
ma i betta non le fanno sul fondo le uova ma in superficie e cmq è normale che qualcuna cada dal nido ma è una piccolissima parte
|
durante l'accoppiamento alcune uova cadono sul fondo e il maschio le va a prendere ma se sotto passa un cori?
|
io ho esperienza di riproduzione con i colisa e da quel che ho potuto notare difficilmente le fanno arrivare sul fondo le uova che cadono ma cmq devi mettere in preventivo che qualunque condizione riesci a ricreare in vasca non sarà mai possibile salvare il 100% delle uova, quanlcuna andrà sempre persa ma in minima percentuale, quindi fossi in te non mi preoccuperei più di tanto
|
benissimo.
|
Dai video che ci sono online la maggior parte delle uova va a finire sul fondo...e lui cerca di recuperarle...infatti consigliano che la vasca per la riproduzione sia senza ghiaia sul fondo per evitare che si perdano le uova...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:50. |