![]() |
Batteri si o no?
Salve ragazzi, sono in procinto di avviare la mia prima vasca marina, martedì mi consegnano le rocce e si parte. Ho da chiedervi una cosa però, secondo voi è necessario usare dei batteri per la maturazione oppure posso affidarmi completamente alla natura?
Aspetto vostri consigli Ciao Vincenzo |
Re: Batteri si o no?
Quote:
|
mi hanno consigliato biodigest
|
Quote:
|
vins2480, se le rocce sono belle fresche da spurgare....io non mettterei nulla ;-)
|
Tra tutti, i biodigest.
Secondo me metterli male non fà ;-) |
Quoto Perry, .....male non fanno di sicuro.....ma segui le dosi..non mettere a caxxo!!!!!!!!
|
Perry, giangi1970, siete sicuri che male non fanno???
mi dite quali batteri ci sono nelle sue rocce vive??? #24 #24 e quali nel biodigest??? #24 #24 quale è il ceppo + resistente e + forte trà i 2??? #24 #24 ribadisco....io i batteri li metterei trà un paio di mesi se vedi che i valori continuano a rimanere alti ;-) |
ALGRANATI, Non credo che i batteri della Biodigest siano cosi forti da sopprimere quelli esistenti nelle rocce........ mi dicessi quelli Zeovit o Xqua,allora il discorso e' diverso.....e comunque,da quello che so' io,piu' diversita' c'e' meglio e'........
Il concetto e' che non deve usarli per accelerare la maturazione.......ma per aiutare la vasca..... |
ALGRANATI,
e dai..o si sorvola su temi che andrebbero trattati o si cercano argomentazioni "esagerate".. Chi ha mai detto che "sostituiscono" quelli delle rocce? Tu sai quali ci sono sulle rocce o nei biodigest per dire di non metterli? Se un ceppo fosse più resistente non vuol dire che di conseguenza elimina l'altro.. Ribadisco..avendoli sempre messi e vedendo i risultati, io invece li metterei. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33. |