AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Batteri si o no? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132059)

vins2480 13-06-2008 16:32

Batteri si o no?

Salve ragazzi, sono in procinto di avviare la mia prima vasca marina, martedì mi consegnano le rocce e si parte. Ho da chiedervi una cosa però, secondo voi è necessario usare dei batteri per la maturazione oppure posso affidarmi completamente alla natura?
Aspetto vostri consigli
Ciao
Vincenzo

marco lungarini 13-06-2008 16:45

Re: Batteri si o no?

Quote:

Originariamente inviata da vins2480
Salve ragazzi, sono in procinto di avviare la mia prima vasca marina, martedì mi consegnano le rocce e si parte. Ho da chiedervi una cosa però, secondo voi è necessario usare dei batteri per la maturazione oppure posso affidarmi completamente alla natura?
Aspetto vostri consigli
Ciao
Vincenzo

per mio giudizio e per mia esperienza ti consiglio vivamente di usarli a seconda di quale linea di prodotti decidi di usare ci sono addirittura dei prodotti specifici per l' avviamneto dell' acquario diversi da quelli che userai normalmente in futuro informati sui vari siti delle case produttrici o dal tuo negoziante di fiducia io mi trovo bene con la ELOS

vins2480 13-06-2008 16:54

mi hanno consigliato biodigest

marco lungarini 14-06-2008 14:46

Quote:

Originariamente inviata da vins2480
mi hanno consigliato biodigest

si ne ho sentito parlare e adesso ho dato uno sguardo su internet mi sembra buono poi vediamo anche i parei degli altri

ALGRANATI 14-06-2008 15:51

vins2480, se le rocce sono belle fresche da spurgare....io non mettterei nulla ;-)

Perry 14-06-2008 16:17

Tra tutti, i biodigest.
Secondo me metterli male non fà ;-)

giangi1970 14-06-2008 17:08

Quoto Perry, .....male non fanno di sicuro.....ma segui le dosi..non mettere a caxxo!!!!!!!!

ALGRANATI 14-06-2008 17:10

Perry, giangi1970, siete sicuri che male non fanno???

mi dite quali batteri ci sono nelle sue rocce vive??? #24 #24
e quali nel biodigest??? #24 #24

quale è il ceppo + resistente e + forte trà i 2??? #24 #24

ribadisco....io i batteri li metterei trà un paio di mesi se vedi che i valori continuano a rimanere alti ;-)

giangi1970 14-06-2008 17:21

ALGRANATI, Non credo che i batteri della Biodigest siano cosi forti da sopprimere quelli esistenti nelle rocce........ mi dicessi quelli Zeovit o Xqua,allora il discorso e' diverso.....e comunque,da quello che so' io,piu' diversita' c'e' meglio e'........
Il concetto e' che non deve usarli per accelerare la maturazione.......ma per aiutare la vasca.....

Perry 14-06-2008 17:43

ALGRANATI,
e dai..o si sorvola su temi che andrebbero trattati o si cercano argomentazioni "esagerate"..
Chi ha mai detto che "sostituiscono" quelli delle rocce?
Tu sai quali ci sono sulle rocce o nei biodigest per dire di non metterli?
Se un ceppo fosse più resistente non vuol dire che di conseguenza elimina l'altro..

Ribadisco..avendoli sempre messi e vedendo i risultati, io invece li metterei. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33.