![]() |
Che cosa sono ste cosine???
Buon giorno a tutti...stamattina appena si è accesa la luce dell'acquario mi son messo a controllare che tutto fosse ain regola...e subito ho notato che sopra l'anubias c'erano delle cose strane...una cinquantina e più di piccolissime cosine gialle...sembrano uova...con la lente d'ingrandimento si vedono meglio....sono gialle e piccolissime meno di un millimentro mi sa....e tante...premetto che ho tre rasbora di cui una gravida...ma gonfia ancora adesso...non credo siano sue...tre caridine...tutti maschi...e un betta...e delle lumachine...che però dovrebbero fare le uova bianche e ricoperte di muco...
Ecco due foto... |
Nessuno ha mai visto nulla di simile??? -05 #06
|
sembrano uova...
|
Immagino...ma di cosa??? lumache??? sarebbero milioni -05 -05 -05 -05 e poi dovrebbero essere tutte dentro una mucosa...no?
uova di caridina non fecondate e abbandonate???? uova di rasbora?? mi sembrano troppo piccole e numerose....il betta...è maschio ehehehe non ho altri essere in acquario... |
Possibile malattia dell'anubias? guarda se è presente anche in altre foglie... Hai provato a prelevarne uno? Con la lente di ingrandimento che si vede?
|
E' anche sulla microsorum un pò...e qualcuna sul fondo...ma poche poche e proprio non riesco a vederle...le prendo con la siringa ma quando provo a metterle su una superficie scura con la lente d'ingrandimento...nulla...non si vedono...forse come faccio pressione con la siringa per farle uscire si rompono
|
rasbore.... probabile
|
cosi tante??? sono su tante foglie e la femmina è sempre grassoccia...e nessuno le mangia...
|
se sono tante forse no, malattia della foglia? #24
|
su tante foglie di diverse piante e sul ghiaietto sotto???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50. |