![]()  | 

Mobile adattato per vasca più grande...fattibile? 

Ciao a tutti, 
	facendo fatica a trovare un mobile decente che vada bene per la mia vasca, vorrei chiedervi se è possibile adattare un mobile che avrei trovare ad un ottimo prezzo per appoggiare la vasca... la vasca è 120x70x60 vetri 12mm i lateriali e 15mm il fondo; il mobile è 120x50... Avrei pensato al limite di appoggiare un ripiano sopra delle dimensioni della vasca, quindi 120x70... fattibile?  | 

Rischioso, il ripiano di fondo che aggiungi deve essere sufficientemente rigido da scongiurare il rischio di deformazioni a causa del peso della vasca. 
	Tieni conto che hai una bella vasca e una volta riempita il peso sarà notevole.  | 

Ciao, 
	avrei intenzione di metterne uno da 2cm almeno, come spessore...  | 

TwinRay,  
	secondo me con un 2cm però di legno robusto...non so, un buon compensato marino...10cm dietro e 10cm avanti potrebbe essere ok.  | 

Quote: 

| 

luker, ma tu intendi le pareti verticali? 
	 | 

Ahhhhh capito...intende i centimetri che l'eventuale ripiano sporge rispetto al mobile #36#  
	Dia 2 cm dovrebbe essere sufficiente per reggere il tutto...sta ora vedere che tipo di legno e lo spessore è stato realizzato il mobile...  | 

Re: Mobile adattato per vasca più grande...fattibile? 

Quote: 

Quindi credo che non debba avere problemi a patto che tu prenda un ripiano di marmo (almeno io prenderei il marmo...) A parer mio il marmo è più resistente del legno per le sollecitazioni di taglio (perpendicolari al piano)... Bye bye  | 

Si ma attenzione parliamo di una vasca che piena peserà 700#800 kg 
	 | 

Ma infatti... non è che mi preoccupa molto il ripiano (che comunque farei in marmo)... ma il mobile... 
	Il mobile che hai trovato... che acquario supportava?  | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10. |