![]() |
Mobile adattato per vasca più grande...fattibile?
Ciao a tutti,
facendo fatica a trovare un mobile decente che vada bene per la mia vasca, vorrei chiedervi se è possibile adattare un mobile che avrei trovare ad un ottimo prezzo per appoggiare la vasca... la vasca è 120x70x60 vetri 12mm i lateriali e 15mm il fondo; il mobile è 120x50... Avrei pensato al limite di appoggiare un ripiano sopra delle dimensioni della vasca, quindi 120x70... fattibile? |
Rischioso, il ripiano di fondo che aggiungi deve essere sufficientemente rigido da scongiurare il rischio di deformazioni a causa del peso della vasca.
Tieni conto che hai una bella vasca e una volta riempita il peso sarà notevole. |
Ciao,
avrei intenzione di metterne uno da 2cm almeno, come spessore... |
TwinRay,
secondo me con un 2cm però di legno robusto...non so, un buon compensato marino...10cm dietro e 10cm avanti potrebbe essere ok. |
Quote:
|
luker, ma tu intendi le pareti verticali?
|
Ahhhhh capito...intende i centimetri che l'eventuale ripiano sporge rispetto al mobile #36#
Dia 2 cm dovrebbe essere sufficiente per reggere il tutto...sta ora vedere che tipo di legno e lo spessore è stato realizzato il mobile... |
Re: Mobile adattato per vasca più grande...fattibile?
Quote:
Quindi credo che non debba avere problemi a patto che tu prenda un ripiano di marmo (almeno io prenderei il marmo...) A parer mio il marmo è più resistente del legno per le sollecitazioni di taglio (perpendicolari al piano)... Bye bye |
Si ma attenzione parliamo di una vasca che piena peserà 700#800 kg
|
Ma infatti... non è che mi preoccupa molto il ripiano (che comunque farei in marmo)... ma il mobile...
Il mobile che hai trovato... che acquario supportava? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:27. |