![]() |
Femmine di Betta
Ho inserito due femmine di betta spledens da qualche giorno, in un acquario di comunità secondo Voi è normale che se ne stiano sempre per fatti loro, in nascondigli e nuotando davvero poco, devo preoccuparmi?
Il mangiare secco va bene per i betta? |
i betta non nuotano molto, sono pigrini. hai moltissimi pesci e forse si sentono impaurite (dovrai sfoltire un po!).
"mangime secco" che vuol dire? la maggior parte dei mangimi è secca! ciao, ba |
si credo di avere l'acquario un tantino sovraffollato, -11 anche se li vedo tutti bene, con l'acquario così a cosa vado incontro?
|
Betta pigri??? Il mio non sta mai fermo nuota 24 ore su 24....su e giù destra e sinistra... #19 guardarlo è impossibile
|
a me so proprio pigri, non nuotano mai.... cmq i miei sono femmina....
|
Quote:
Comunque è probabile che le due femmine siano timide...è davvero questione di carattere come mi ha spiegato credo sabryna.. |
Ma i Betta è normale con mangino il mangime secco quello in scaglie?
|
Quote:
Il mio le adora :) |
Le due mie Betta, non mangiano il mangiare generico che do agli altri pesci, è normale?
|
Aaaalt un secondo..
Mikybux, i Betta e i guppy non vanno assolutamente d'accordo, perché rischieresti di trovarti i guppy senza coda.. poi è inutile dirlo, è parecchio affollato.. Hai anche i colisa, e più anabantidi (colisa e betta) non sono consigliati, perché sono entrambi territoriali e rischieresti una guerra del Vietnam.. In quanto al mangime, bisogna solo aspettare che si abitui a mangiare il mangime secco (microgranulato, granulato, scaglie). Se non lo mangia, bhe.. insistete.. prima o poi avrà fare e dovrà mangiare. E' un po' cinico ma bisogna. Le artemie e le larve di zanzara vanno date moooolto POCO e poco frequentemente.. perché è un cibo molto pesante e ipercalorico ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11. |