![]()  | 

La pogo fa radici aeree!!!!! 

La mia Pogo sta facendo molte radici aeree, vorrei sapere come nn farle crescere più 
	grazie  | 

è normale che la pogo faccia qualche radice aerea.Per ridurle occorre che sotto la pogo ci sia un fondo fertile.Se non ti piacciono queste radici puoi anche tagliarle. ;-) 
	 | 

se li taglio ricresceranno cmq 
	 | 

....e le ritagli :-)) 
	 | 

Cmq non ne dovrebbe fare molte... se ne fa troppe vuol dire che il fodno non è un granché. Magari mancano i soliti macroelementi. Come è fatto il tuo substrato ? 
	 | 

male che va, la leghi ad una roccia lavica e la spacci per epifita  #22  
	così si nutre sia dei minerali presenti nella roccia che di quelli presenti in vasca. io l'ho addirittura provata ad interrare e non ha dato alcun segno di cedimento  | 

Dviniost,  
	Quote: 

Chiedo perchè nella mia vasca un po' tutte le piante tendono a fare radici aeree... #24 Eppure fertilizzo con il metodo Dennerle, e le piante sembrano godere di buona salute...  | 

Non sempre... le pogo richiedono un OTTIMO substrato, altre piante un pò meno, altre niente proprio... Le radici aeree sono normali nelle piante a stelo, però sono anche antiestetiche. Per arginarle, a seconda del tipo di pianta, si deve ricorrere ad un maggiore fertilizzazione del substrato o della colonna. ;-) 
	 | 

Dviniost,  
	Chiaro!Ettore ma le radici aeree (proprio perchè antiestetiche) si possono potare , oppure si rischia di danneggiare la pianta?  | 

Puoi potarle senza problemi. ;-) 
	 | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46. |