![]() |
che fare con il fondo??
salve a tutti io sto allestendo una vasca 140x50x55 essendo un neofita domando sempre prima di agire a qualche guru.. #18 su alcuni libri ho letto che per fare il fondale si usano uno o due centimetri di sabbia e in altri usano piu di di 5 cm... voi che mi consigliate di fare..??
e poi con il fondo cosi alto bisogna sifonarlo x bene ogni volta che si effettua il cambio d'acqua?? in oltre mi consigliate di mettere la sabbia lo stesso giorno che inserisco le rocce?? perche alcune persone affermano che si puo mettere subito e altri no..voi che dite??? ciao grazie a tutti.. -28 |
niente sabbia, almeno non per il primo anno.
ti si riempie di schifezze e diventerai scemo con i valori. |
Quoto nestle, e quando sarà il momento, giusto una spolverata....altrimenti cambi metodo di gestione e vai su un DSB, con fondo alto almeno 12 cm, però ti tocca aspettare almeno 6 mesi perchè la maturazione sia completa e cominciare ad inserire gli animal...
|
certo che senza fondo,una spolveratina anche,a me personalmente non piace,senza niente,col vetro che si vede
|
col tempo si ricopre di coralline ;-)
|
Quote:
|
personalmente non la metterei per i primi mesi..io non la metterei mai perchè preferisco poter sifonare bene bene il fondo ogni tanto...anche tra le rocce ;-)
|
robbax,
perchè non sei capace e hai sedimento ;-) |
Quote:
|
Perry, :-D pirla
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07. |