AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Domanda da 100.000 Euro:come iniziare ad affinare il manico? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131724)

Rocco Bellafante 10-06-2008 15:25

Domanda da 100.000 Euro:come iniziare ad affinare il manico?

Ciao,
so che non esiste una formula precisa, ma volevo chiedere qualche consiglio..
la mia vasca dopo qualche "problemino tecnico" ha ripreso a girare in maniera decente...nel senso che le telee inserite cominciano a mostrare segni di crescita, sono spolipate, sembrano sane... alghe coralline rosse ricoprono buona parte delle rocce..

tuttavia i colori degli animali non mi sembrano un gran che, o per lo meno, hanno perso un po dei riflessi che avevano al momento dell'inserimento...
da che parte iniziare?

grazie ,
Rocco

PS, i valori:
densità: 1024
temperatura 25
ph: 8,1
kh: 7
calcio: 380/400
mg: #07 nn ricordo, ma all'analisi il negoziante mi ha detto che era ottimale

la vasca è 100*50*50 illuminata da plafo artigianale con 8 t5 da 39 watt
per il movimento uso 2 nano+ multicontroller

Rocco Bellafante 11-06-2008 10:05

ragà.. con tutte queste dritte mi incasinate le idee!! :-D :-D :-D :-D

cmq, a parte gli scherzi, aspetto fiducioso!
ciao ciao
Rocco

Rocco Bellafante 11-06-2008 10:09

ho dimenticato di dirvi che alimento con pohl'coral (1 goccia ogni 2 giorni) alternato con aminoacidi(sempre zeovit)... ogni 15 gg un po di pappone..

emio 11-06-2008 11:25

...compra dei test buoni (non sera , tetra o zozzerie simili)...
...e fatti i test da solo....poi ne riparliamo.... #22 #22

Pfft 11-06-2008 11:42

rocco_b79, a parte quello che ti ha scritto il buon ( #24 #24 ) emio..
Non hai indicato i valori dei nutrienti (po4 ed NO3) , non sappiamo di che animali stai parlando ne di come sia allestita e popolata la tua vasca...

Rocco Bellafante 11-06-2008 13:57

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
rocco_b79, a parte quello che ti ha scritto il buon ( #24 #24 ) emio..
Non hai indicato i valori dei nutrienti (po4 ed NO3) , non sappiamo di che animali stai parlando ne di come sia allestita e popolata la tua vasca...

scusami.. hai perfettamente ragione!.. provvederò quanto prima a fare personalmente test dei nutrienti..
riguardo agli animali, sono quasi esclusivamente talee di acropore, montipore,pocillopore.. cmq proverò ad inserire qualche foto appena posso...

grazie per adesso!
:-)) ciao ciao

Rocco

Pfft 11-06-2008 14:07

rocco_b79, non solo le foto e i valori.. anche tutta la parte tecnica , i pesci e quanti mesi/anni ha la vasca..

Rocco Bellafante 11-06-2008 14:13

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
rocco_b79, non solo le foto e i valori.. anche tutta la parte tecnica , i pesci e quanti mesi/anni ha la vasca..

stavo proprio aggiornando ora il link "il mio acquario"! :-)
per i test, devo acquistarli in rete... da queste parti, oltre a quelli citati da emio,nn si trova nulla... andare nelle marche per prenderli nn mi sembra il caso.. cmq vi farò sapere qualcosa di + preciso appena posso!
grazie ancora!

Ciao,
Rocco :-))

emio 11-06-2008 15:07

...se non partiamo da valori attendibili...di che parliamo ?

Alessandro Falco 11-06-2008 22:43

rocco se ti va in futuro possiamo organizzarci per prenderli assieme i tes ed ammortizzare le spese..
qua a Pescara cmq e' vero... sera o.. sera..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44.