AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   quali nani? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131659)

kingdjin 09-06-2008 22:19

quali nani?

ragazzi poichè sono in procinto di montare sul mio cayman 80 uno sfodno che leverà credo un bel pò d'acqua(circa un 25 litr...il litraggio da 120 si riduce a pocomeno di 100...dicosneguenza avrei in mente la realizzazione di un biotopo amazzonico esattamente un biotopo delle black waters... allora l'acqua la torberei a più non posso e aggiungerei foglie di quercia secca..fondo fine ... e poche piante..ok...devo scegliere un trio o coppia di nani.,..
quali mi consigliereste?

stavo pensando a taeniacara,dicrossus o magari(a trovarlo ) APistogramma Elizabetahe super red(magari!!!)

come compagni un gruppo di carnegiella o di cardinali...

cosnigliatemi voi(anche il num di esemplari da isnerire!!!)

lusontr 10-06-2008 02:04

1 coppia, li trovi i mendezi? :-)) che spettacolo.

compagni libera scelta , ne metterei pochi per eivtare coalizioni a delinquere #13

otocinclus a più non posso e perchè no una coppia di sturisoma

lusontr 10-06-2008 02:05

certo sono un po' grandicelli però... -11

kingdjin 10-06-2008 08:55

Quote:

coppia di sturisoma

ho già la coppia di rineloricaria che mi va bene...

i mendezi non li ho mai visti in negozio ma effettivamente sono molto belli...solo che trovo poche info.... sono proprio impossibili da reperire?

lusontr 10-06-2008 09:08

kingdjin, beh se reperisci i rubrolabiatus et similia a reperire i mendezi non ci vorrà molto di più, sicuramente in germany e olanda ce li hanno, in italia sono praticamente introvabili, o quasi.
Di info ne trovi poche perchè praticamente ne parla solamente la letteratura, io manco ci ho mai provato a cercarli.
Prova su google a reperire qualche info generale sui paucisquamis, forse c'è qualcosa di più andando per linee generali.
Credo che bastino i soliti accorgimenti magari facendo più attenzione ai valori essendo sicuramente di cattura o Fqualcosa quindi non proprio adatti all'acqua di rubinetto.

kingdjin 10-06-2008 09:19

io ho notato gli elizabethae e i velifera oppure i gephyra ,oppure mi piacerebbe avere degli agassizi wild ma crdo che sia difficile!

Lssah 10-06-2008 09:23

apistogramma baenschi inka, o apistogramma papagei , tanto per uscire dal solito tracciato.

kingdjin 10-06-2008 10:20

ma sono reperibili tutti questi che mi dite? e poi depongono in cavità?

Lssah 10-06-2008 10:32

son reperibili.
gli ultimi due,oltre a dei Ram selvatici e a degli Apistogramma Iniridae dovrebbe importarli Gianni dal sudamerica nelle prossime settimane.

il Mendezi forse l'avevo visto in giro non so se a Milano o a Brescia di recente.

kingdjin 10-06-2008 11:02

belli gli irinidae ...me li consigli? a dire il vero mi ero un pò fissato sugli elizabethae e su agassizi wild però anche gli irinidae tanto finche si asciuga il silicone e si fa girare l'acqua per 2 sett per spurgare + eventuale ri-ciclo..(anche s eho conservato 60 litri di acqua del vecchio acquario ++ spugne e cannolicchi in vari recipienti...) dovrei mettere gli abitanti verso la fine di luglio!

dici che li trovo gli elizabethae?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20.