![]() |
zeovit da 4 mesi ma nitrati sempre alti
ho iniziato da circa 4 mesi con zeovit ma i nitrati si sono scesi da 80 a 10 ma sotto i 10 non vogliono assolutamente scendere! se aumento lo start2 oppure il flusso della zeolite perdo le punte delle acro! come devo risolvere questa storia???
la vasca è 120 L lordi hqi 250w + 2x24 t5 flusso zeolite 200L\h con 160 gr di zeolite doso 1 goccia di bak e food 1 volta ogni 3 giorni zeostart2 0,01 ml sempre pvc 4gocce + 1goccia sponge tutti i giorni a sera kaliumiodine-fluor concentrate 1 goccia tutte le sere da circa 6 giorni |
Decisamente troppo Pvc....riduci a una goccia e alternalo con altro.....tipo Extra o H&S marine deluxe.....
Elimina lo sponge.....chi lo ha usato,me compreso,si e' trovato malissimo....... Per il resto lascia tutto cosi...... Spero che la lista dei pesci NON sia quelli che hai ora nella descrizione.....perche' senno col piffero che li abbassi i nitrati.....gia' cosi a 10 e' tanto!!!!!!!!!!! |
quoto giangi ;-) ma non si chiama PCV :-))
|
abracadabra, Fancxxo........
Vedo che non sono l'unico che non guarda la partita!!!!!!!!! Caxxo e' cominciata..........ora vado.........a dopo!!!!!!!!!!!! -ITA- |
giangi1970, non posso rispondere, sennò mi cagnano per OT selvaggio :-D
anzi mi scuso anche ora. |
aggiornato il profilo! dategli un'occhiata!!
xkè vi siete trovati male con lo sponge? in queti giorni purtroppo ho perso altri sps (solo acropore)! ma quando si stabilizzerà sto sistema zeovit #07 |
ehm... ma lo zeovit non serve ad abbassare 80mg/l di nitrati..........
E anche se lo fà....... la causa di quell'accumulo viene solo "celata", il che secondo me è un grosso male.... dato che prima o poi la cosa riesplode...... Quote:
|
....perchè hai inserito gli animali quando il sistema non era ancora maturo ?
....con 80 di nitrati dove pensavi di andare ? ...non è colpa di zeovit...c'è qualche altro problema...e pure grosso..... |
baghyyy, perchè così tanto PCV?? Le istruzioni dicono 1 goccia per 100 litri...tu sei a 120 litri lordi e ne metti 4? Perchè?
|
...se è per questo anche zeostart2 è assolutamente troppo...csi' come sponge...con quei valori non si nutre....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42. |