![]() |
Nuova vasca per pulcher!?!
Ciao,
sto allestendo un nuovo acquarietto che vorrei dedicare al biotipo fiume Niger (più o meno visto che le piante non saranno tutte giuste :-) ) e come ospiti pinnuti pensavo di inserire una coppia di pulcher.. Qui nasce il problema.. Sarei tentato dai taenatius visto la loro indole più pacifica ma ho paura di non trovarli facilmente.. (a dire la verità non ho ancora provato a cercare..) La vasca misura 80*40*40 e sarà ben piantumata e con indicativamente 3 possibili nascondigli per la coppia di ciclidi. Oltre a questi pensavo di inserire 4/5 otocinclus e 6 esemplari di interruptus (ma ho paura che la vasca gli stia strettina se non metto i taenatius..) Insomma, cosa mi consigliate??? |
giusta l'idea dei Taeniatus in quanto crescono meno dei pulcher anche se sono più delicati.
ok per gli otocinclus mentre per i phenacogrammus è troppo corta la vasca. |
che pesci di branco posso inserire,che non disturbino la coppia di ciclidi?
|
nannostomus, non sono africani ma per lo scopo vanno benissimo
|
pupi provare con un bel quintetto(2 m e 3 f) di killifish non annuali,tipo epiplatys dageti.... sono molto belli!
|
kingdjin, se ti beccano quelli di aik ti mazzuolano :-))
|
Quote:
ecco,già mi vedo quelli di aik che mi bussano alla porta dicendomi Siamo AIK e lei è in arresto! |
kingdjin, tempo fa quando ancora non era in auge il progetto del mesoamericano avevo deciso di adibire un 150lt per gli steatocranus assistiti da qualche killy non annuale.. giustamente mi hanno chiesto di scegliere tra i killy e gli steato in quanto le uova te le danno solamente se provi a riprodurli e con dei ciclidi in vasca è tostala cosa.
Se li trovi in qualche negozio allora no problemo, ma allo sportello non te le danno. Purtroppo i killy hanno questa particolarità che gli impedisce una larga diffusione, |
ah non la sapevo sta cosa....sorry..allora NIENTE KILLI!!!!!!
|
Visto la particolarità della cosa mi sembra giusto evitarli..
Del genere nannostomus quali consigliate? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19. |