![]() |
SALVE! Sono nuovissima! Ecco il mio acquario!
Ciao, Sono Anna! #12
Mi hanno regalato un acquario la settimana scorsa!! eeeeeeeeeeeh!! -11 è un 70 litri! Ho messo delle belle piantine dentro assieme ad un legno grande che prende un bel pezzo di spazio! Come pesci ho messo: 3 botia 2 pesci angelo 6 rasbore 1 ancistrus 2 pesci coltello trasparenti 1 coydoras del tipo panda 2 remirezzi 1 plati 2 pigiamini rosa 1 trichogaster 1 gourami 5 gamberi bianchi 10 gamberi rossi 2 sinodontis maculati neri 1 labeo nero e rosso 2 girini chelius 1 pulitore tondo 2 lumache una gialla ed una zebrata non sapete lo sforzo per scrivere i nomi! il negoziante me li ha scritti tutti in un foglio sennò non li avrei ricordati! A proposito l'acquario ha 2 neon, 1 bianco ed una rosa ed un filtro esterno molto grosso! Ho anche l'apparecchietto che fa le bolle dentro l'acqua per ossigenare... Ecco detto tutto! Cos'altro devo fare?? Ciao ciao!!! ;-) |
Ciao Anna benvenuta! ma i pescetti sono tutti in vasca dopo una settimana?? #23
|
io pensavo di averne messi tanti in sessanta litri ma tu mi battuto!!! almeno 10 volte in proporzione...
Ma lo trovano lo spazio per nuotare ? Cmq se stanno bene complimenti!! :-)) ciao! |
Mi immagino il sorriso a 80 denti che aveva il negoziante mentre scriveva l'elenco dei pesci e soprattutto mentre faceva il conto alla cassa! #07
I pesci vanno inseriti dopo aver superato il picco dei nitriti quindi dopo circa un mese dall'allestimento della vasca. In quella vasca poi ci sono talmente tanti pesci che non riesco a immaginare come possano nuotare senza scontrarsi continuamente l'uno con l'altro. Non so se il regolamento lo permette ma sarebbe proprio da mettere in home page il nome del negozio nella categoria: "negozio da evitare". |
Questo negoziante lo immagino come Mangiafuoco. Quando sei uscita dal negozio lui contava le monete d'oro.
Purtroppo credo che nel tuo acquario a breve ci sarà una diminuzione della fauna... I batteri nel filtro non hanno avuto ancora il tempo di formarsi e quindi le sostanze nocive inquineranno l'acqua e inevitabilmente avveleneranno i pesci. Dovresti portare indietro i pesci al negoziante e riprenderli (però con criterio) dopo circa un mese. In questo tempo la vasca "maturerà" e tu adatterai i valori dell'acqua al tipo di pesci che vorrai introdurre. Nel frattempo leggi tutte le schede e gli articoli su acquaportal e anche tutti gli altri topic del forum e impara più nozioni possibile. |
subito a criticare voi.... ma se è anche stato cosi gentile da scriverle tutti i nomi su un foglietto!?!! :-D #07 :-D
........no comment #07 quoto in pieno maurobg!! |
Re: SALVE! Sono nuovissima! Ecco il mio acquario!
Quote:
Innanzitutto: riporta TUTTI i pesci al negoziante. Leggite le guide di AcquaPortal per cominciare e comprati un libro sull'allestimento dell'acquario. Svuota tutto, studia, rifletti e ricomincia tutto da capo. Perchè così in breve avrai tante di quelle tragedie che ti farano odiare questa esperienza, e non ne vale la pena. |
flashg, secondo te possono stare bene tutti qui pesci in quell'acquario minuscolo? E poi se non ricordo male tu sbagliasti senza aspettare il picco di nitriti, potresti quantomeno dalla tua brutta esperienza consigliare agli altri di non ripeterla, dicendole di riportare i pesci indietro dal negoziante.
p.s. CAMBIA negoziante. |
QUOTO TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
prima fai una foto e postala, nn immagino neanche come sia una vasca cosi -05 scusate l'ignoranza ma i "pigiamini rosa" che caxxo sono -d12 |
Quote:
Io sono neofita e non posso dare consigli almeno NON me la sento, io ho usato il condizionale , sono talmente nuovo che NON POSSO distinguere cio' che e' giusto da cio' che e' sbagliato.Evitate di attaccare me! IO non so cosa e' bene e cosa e' male !!!!!!! Per quello che riguarda la mia esperienza posso suggerire due cose In primis Negoziante e forum (internet) non vanno daccordo ,cioe' uno dice l'opposto dell'altro!!devi decidere TU Anna a chi dare retta!!! Io mi sono Fidato degli amici di Acquaportal ,anche se appena entrato sono stato preso a "pesci in faccia" :-)) secondo guarda in uno stagno o un lago o al mare che concentraziopne c'e' di pesci in 70 litri e renditi conto... Pero' consigli non te ne posso dare , ti posso solo dire che qui c'e' gente che ha acquari da decenni e sa sicuramente quello che dice ,a differenza del yuo e delmio negoziante. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27. |