![]() |
Collegamento ballast elettronico
Chi mi sa spiegare questo schema di collegamento di un ballast elettronico Philips?
http://images4.fotoalbum.alice.it/v/...jpg?1213008587 Il ballast ha solo 3 uscite, ma la lampada ha 4 pin ? #13 |
A prima vista lo schema è palesemente cannato...
Potrebbe (sottolineo il condizionale, non avendo la sigla del ballast) essere invece corretto che il morsetto centrale debba ricevere entrambi i capi dei filamenti, mentre gli estremi debbano essere cablati ciascuno ad un capo dei morsetti. E' il collegamento tipico di alcuni ballast a 3-4 canali Resta un ipotesi, eh? ;-) |
|
ciao adriano, è molto strano sembra quasi che l'ultimo contatto vada collegato direttamente al filo di terra.
non voglio dire che è così , ci vorrebbe il parere di un elettricista. #24 #24 |
Perchè a me dice "The page can not be found" ? #13
|
Azzz. -28d#
Stamattina anche a me il link non risponde...... comunque QUESTO è il ballast. Su "immagini" si può trovare il diagramma collegamenti |
Adriano, quando i link sono troppo lunghi deformano la pagina rendendo particolarmente difficoltosa la lettura del 3d. Ho visto che hai provato ad usare il tag [url] ma in modo errato.Ho editato il tuo messaggio per ovviare,con il tasto modifica vedi il formato corretto ;-)
|
Visto! grazie mille ;-)
|
Visto...
... e capito ;-) Usa lo stesso principio dei ballast 4 canali: i pin 1-2 danno il riscaldamento ad uno dei filamenti, in combinazione col 3 viene innescato il plasma a RF. Non capisco il perchè usino questo sistema, ma loro sono la Philips, e avranno sicuramente le loro ragioni #12 :-D (resta il fatto che io avrei seguito uno schema più ..."classico" :-D ) PS Se lo compri tieni i fili fra ballast e tubo più corti possibile, eh? ;-) |
Tenkiu veri mach!
I ballast li ho già presi (mi sono accorto della morsettiera a 3 uscite, arrivato a casa #13 ). Se ho capito bene, alla fine devo collegare solo 3 fili alla lampada; 1 e 2 da una parte e 3 dall'altra.......... ....e l'ultimo pin "del tubo" ? :-D Lo lascio libero o lo collego sempre al 3 ? PS I ballast saranno montati a non + di 50-60cm dalle lampade, quindi no problem! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10. |