AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Sigh...secondo attacco di batteriosi ma poi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131338)

godless 06-06-2008 20:57

Sigh...secondo attacco di batteriosi ma poi?

Due giorni fa trovo il solito snake con occhio appannato e livrea nera. Memore di come l'avevo curato l'altra volta, rimetto il baktowert.
Ok....i pesci a distanza di due giorni stanno peggio di prima!!!
O meglio: lo snake è tornato quasi normale ma il più piccolo, un turchese, è nero come la pece e si muove a scatti!!!! stamattina era addirittura in obliquo!
La prima cosa che ho fatto stamattina è stata mettere carbone attivo per togliere parte del medicinale. Stasera avrei dovuto fare la seconda applicazione di baktowert ma non l'ho fatta ed anzi ho cambiato 60 litri d'acqua su 200 e lasciato il carbone.
Secondo voi che cosa può essere successo al piccolo turchese? ha mal digerito il baktowert? possibile? Che faccio? continuo la cura comunque o la sospendo come ho fatto ora??
Aiutatemi vi prego! stanno con me da 6 mesi e oramai mi ci sono affezionato troppo!!!
Grazie in anticipo.
Modifica/elimina messaggio

michele 06-06-2008 21:04

Non saprei, forse è il caso di rivedere un po' tutto, non è normale che continui ad avere problemi di questo genere.

Puffo 06-06-2008 21:10

Sicuramente tramite foto sarà più semplice dirti qualcosa ;-)
e poi ripeti i valori tutto sulla vasca e coinquilini litri così sarà tutto qua #36#

godless 06-06-2008 21:17

GH6 KH 4 PH 7 No2 assenti NO3 30 mg/l
Cambio 30 litri 2 volte alla settimana e sifono prima o dopo.
Gli inquilini sono:
4 discus
2 scalari
6 anostomus
5 neon
5 cory
1 farlo
un ancy
e un simil ancy

Il giorno prima mi è morto un cory improvvisamente....

michele 06-06-2008 21:20

L'acquario quanti litri è in totale? Mi sembrano una infinità di pesci... astronomus intendi astronotus... spero di no.

Puffo 06-06-2008 21:31

200 litri netti -05 #07

godless 06-06-2008 21:45

Ci sono sempre stati e nessuno ha mai storto il naso.....ho pure sfoltito un bel po'

godless 06-06-2008 21:47

ah e sono anostomus non astonotus....mica so pazzo...

michele 06-06-2008 22:23

Sono molti ugualmente.

godless 06-06-2008 22:36

Michè ti chiesi consiglio a suo tempo e mi dicesti che per stare bene sarebbe bastato togliere i due scalari. Ora non credo che i due scalari cambino più di tanto la situazione, soprattutto visto che la popolazione è diminuita di 10 esemplari, piccoli è vero, ma sempre 10 esemeplari in meno ho rispetto a 4 mesi fa.

Ora, avete idea di che possa essere successo al turchese? possibile che abbia avuto un avvelenamento dovuto al baktowert?
Ho fatto bene a smettere di somministrare il bakto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48.