![]() |
impianto osmosi
ciao a tutti ragazzi, allora dopo un po ho controllato i valori dell' acqua che esce fuori dal mio impianto d' osmosi (ap50s)e ho notato i seguenti valori n03:2,5 e p04:0,015. cosa devo fare cambiare la membrana?? pulirla o cambiare o altro?? grazie e un saluto a tutti.
|
che impianto è?quanto ha la membrana?e i prefiltri?hai un post osmosi?
|
giuseppe1963, io cambierei il filtro a carbone, quello dei sedimenti e metterei un post filtro
|
giuseppe1963, fai un test anche sui valori in ingresso ;-)
|
gia che ci sei dicci che test hai usato #13
|
ciao ragazzi e grazie a tutti per le risposte.
Allora i test che uso sono della salifert e il mio impianto è questo Impianto ad osmosi Inversa a 3 Stadi ACR190LT/G, la membrana mai cambiata (2 anni) ma solo pulita come da istruzioni , i prefiltri li ho cambiati 9 mese fa e non ho un post osmosi. Dovrei mettere un post osmosi?? e quale ?? grazie e ciao a tutti |
ti consiglio di cambiare i prefiltri(carbone e sedimenti) e mettere un post osmosi come questi ;-)
http://www.forwater.it/index.php?cPath=318 |
sarebbe meglio controllare i valori dell'acqua con un conduttivimetro....
la marca della membrana la sai? |
...quando dissi che avevo un impianto di osmosi da 2000€ mi pigliavano per il culo :-)) preciso che non l'ho comprato per l'acquario, ma per bere!... cmq incluso nel prezzo c'era anche 3 anni di garanzia e 3 anni di manutenzione da parte della ditta istallatrice (non ve l'ho mai detto )... no3,no2,po4 irrilevabili
|
Justin, quelli per acqua potabile difficilmente vanno bene per gli acquari ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01. |