AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Vacanze a Marsa Alam.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=130709)

bubba21 31-05-2008 18:18

Vacanze a Marsa Alam..

Ciao a tutti.. Oggi sono andato con la mia ragazza a vedere per le vacanze da fare in emilia romagna, ma alla fine ci siamo fatti prendere dal Mar Rosso..

Sinceramente ci piace molto Mars Alam, ha detto la ragazza dell'agenzia che è un posto tranquillo e ci si trova bene in hotel dalle 4* in su..

C'è mai stato qualcuno? Se si in quale villaggio/hotel?

Ciao ciao! :-))

Auran 31-05-2008 18:29

Quando hai intenzione di andarci? a luglio e agosto c'è un caldo bestiale...con degli sbalzi termici ancora piu bestiali...io fossi in te ci andrea a Marzo a Mars Alam ;-)

bubba21 31-05-2008 18:41

Le vacanze le abbiamo tra fine giugno/ inzio luglio e dobbiamo andare in quel periodo se mai..

ma è così insopportabile il caldo??

thullio 31-05-2008 19:14

io sono stato l'anno scorso ad agosto
si fa caldo, ma nulla di eccezionale. sembra di stare sotto un asciugacapelli di continuo, ma dopo 2-3 giorni ci fai l'abitudine.
siamo stati anche ad el cairo per vedere le piramidi e abbiamo retto bene anche il deserto.

bubba21 31-05-2008 19:18

thullio, a che hotel sei andato di preciso?
Come funziona il discorso delle escursioni?

thullio 31-05-2008 19:29

hola
dell'hotel non ricordo il nome. ti farò sapere. presi una di quelle vacanze con sistemazione roulette e l'ultima settimana di luglio (con i primi giorni di agosto) mi è costata 470 euro, all inclusive, volo compreso.
per le escursioni, non avere timore, verranno loro da te. Puoi optare per due soluzioni, quella dell'albergo e quelle che puoi trovare in giro per mars o sharm. Ci sono dei negozi che fanno solo quello. ovviamente qulle dell'hotel sono più costose (prendendole fuori le stesse costano anche il 50% in meno).
In base al tuo budget poi puoi scegliere le varie soluzioni proposte: giro con le moto nel deserto o vai a el cairo e scegli se andare in pullman o in aereo turistico. Insomma c'è una gran varietà di scelta.
io personalmente, le ho fatte tutte optando per quelle organizzate dall'hotel (anche perchè ho scoperto dopo il mercato parallelo), tant'è che le escursioni mi sono costate più dell'all inclusive, però me ne sono visto più che bene!
Parecchi mi hanno raccontato, che generalmente le guide - gli accompagnatori - sono gli stessi e la qualità del servizio anche, ma se vai in albergo siete tutti italiani e puoi trovarci il tuo vicino di casa, se vai con quelle esterne ti ritrovi a dialogare con russi e olandesi.

***dani*** 31-05-2008 20:22

leggi qua: http://www.danireef.com/2007/09/20/k...-by-swan-tour/

sono stato al Kahramana...

io e lumaz ci torniamo in settembre, se quello è il vostro periodo potreste venire con noi...

thullio 31-05-2008 20:25

andate per immersioni vero?
io ho il padi open water, voi? se non dovessi legarmi a nessuna società calcistica, posso venire con voi?

david73 31-05-2008 20:36

bubba21, io e mia moglie siamo tornati domenica mattina da Marsa Alam,il villaggio in cui sono stato è l'Abo Nawas di Eden Viaggi.Devo ammettere che mi sono trovato benissimo anche se era la terza volta che andavo in Egitto,3 anni fa ci sono stato a Luglio ed il caldo non è niente di insopportabile visto che la zona è sempre ventilata.L'unica cosa a cui bisogna adeguarsi è il cibo davvero pessimo ma non per colpa del cuoco (italiano) ma purtroppo mancano le materie prime,quanto prima comunque farò un resoconto dettagliato. ;-)

bubba21 31-05-2008 20:37

***dani***, grazie per l'invito ma purtroppo siamo obbligati ad andare tra fine giugno e inizio agosto, mi dispiace molto, mi sarebbe piaciuto unirmi! #36#

Ho guardato tutte le foto, una più bella dell'altra! Il posto è davvero magnifico, per non parlare delle immersioni subacque..

Siccome non ne ho mai fatte, e diciamo che ho un po' di paura/perplessità essendo semmai la prima volta, hai qualche consiglio da darmi? :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:04.