![]() |
Mettere granulato di magnesio in sump, può funzionare?
2 settimane fa ho tolto dal reattore di ca il granulato di magnesio della Ruwal, in quanto i valori in uscita erano Kh 16 e ca 380. (ora sono kh 33 e ca 580).
1) Se mettessi il granulato di magnesio nella calzetta all'interno della sump, può funzionare? 2) se ci facessi gocciolare sopra l'acqua in uscita dal reattore ? |
I migliori risultati l'ho ottenuti costruendo un post reattore (caricato a magnesio) dove ci mando l'acqua che esce dal reattore di calcio
|
Quote:
|
Quote:
|
l'ho costruito con un contenitore in plastica cilindrico e alto se hai la sump deve uscire dall'acqua.In fondo alla base ci ho fatto entrare il tubo di uscita del reattore di calcio ,l'acqua passa attraverso il magnesio e esce di cima che e' completamente aperto.I valori di magnesio sia in uscita dal reattore che in vasca sono pressohe identici ci vorrebbe un test molto piu' preciso e sensibile per notare la differenza pero' vedo che il magnesio si scioglie e i valori in vasca sono costanti
|
attenti al post... #07 io l'ho eliminato (come altri) perche' faceva precipitare Ca in uscita!
ora doso magnesio idrossido nella kw ed e' molto meglio... valori migliori in uscita dal reattore di calcio e magnesio dosato secondo le necessita' della vasca #21 |
Quote:
|
Quote:
cosi' non si hanno precipitazioni e si dosa in magnesio in maniera perfetta secondo le proprie esigenze #22 |
avevo 3 giorni fa inserito in una calza del granulato di magnesio (Ruwal), posizionata a sua volta dentro una sala parto all'interno della sump.
La sala parto è dentro l'acqua solo per 1-2 cm. L'uscita del reattore di ca gocciola sopra il granulato. i valori di 3 giorni fa erano uscita reattore Kh 33 Ca 580 Vasca Kh 15 (un pò alto) ca 420 Mg 1100 Questa sera uscita reattore Kh 33 Ca 580 Vasca Kh 15 (sempre troppo alto => penso di spegnere il reattore) ca 450 Mg 1300 Fra un paio di giorni rifarò i test e vi terro informati. |
avevo 3 giorni fa inserito in una calza del granulato di magnesio (Ruwal), posizionata a sua volta dentro una sala parto all'interno della sump.
La sala parto è dentro l'acqua solo per 1-2 cm. L'uscita del reattore di ca gocciola sopra il granulato. i valori di 3 giorni fa erano ================= [uscita reattore] Kh 33 Ca 580 [Vasca] Kh 15 (un pò alto) ca 420 Mg 1100 Questa sera ======== [uscita reattore] Kh 33 Ca 580 [Vasca] Kh 15 (sempre troppo alto => penso di spegnere il reattore) ca 450 Mg 1300 Fra un paio di giorni rifarò i test e vi terro informati. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44. |