AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Test Online (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=129694)

Justin 22-05-2008 16:53

Test Online

Salve Ragazzi, Finalmente il mese di buio è terminato e la mia vasca si presenta come in foto...rocce, schiumatoio, movimento, termoriscaldatore

Adesso dovrei fare i primi test per cominciare il fotoperiodo: Ca, Mg, Kh

Sapreste indicarmi un buon venditore online di test?
per intenderci con buoni prezzi e buoni prodotti :-))

p.s. dimenticavo, stamattina ho fatto un test dei nitriti che ho comprato nel negozio vicino casa, ma come test è molto scadente, è della "MARESCA" cmq, a quanto pare erano sotto lo 0,1...anche se mi sembra poco attendibile...

dopo questo mese di buio nn ho avuto esplosione algale, forse per via delle rocce già spurgate...
dovrei essere contento dell'andamento della vasca? #24

maurofire 22-05-2008 21:10

Fishfriend di Torino vai tranquillo. #25 #25

SJoplin 22-05-2008 21:47

Justin, nei siti online costano più o meno uguale dappertutto. più che altro ti conviene cercarne uno che abbia un discreto giro e di conseguenza dei test "freschi".
thereefer.it è uno, ma ce ne sono diversi altri.

prima di cantar vittoria con le alghe, aspetta di accendere le luci #18
vedo già una cosa che non mi piace, sulla destra. e non è la ringhiera...

occhio al citofono che prima o poi un bagnetto vedrai che se lo fa :-D :-D
il livello mi sembra troppo basso #24

maurofire 22-05-2008 22:20

Azzz non me ne ero accorto già.....già......... -05 -05 -05

SJoplin 22-05-2008 23:08

Justin, io è meglio che non la guardi troppo, quella foto :-))

UNA pompa di movimento? (marea, poi...) #24 #24 #24
con le rocce forse ti conveniva stare più abbondante, anche in considerazione del tipo di skimmer che monti.
poi c'è il fondo di sabbia che ti complicherà parecchio la vita, ma quella sei ancora in tempo a toglierla ;-)

Justin 23-05-2008 00:18

io sono di quelli a cui piace la sabbia...nn ci posso fare niente :-D
cmq sulla destra nn ci sono alghe, sono incrstazioni particolari...che danno sul viola, forse le rocce non sono indonesiane, perchè le confronto con altre e la differenza si vede...ma chi me le ha vendute affermava così!
lo schiumatoi è quello che è :-D già sono in trattative per il deltec! per il livello dell'acqua avete raggione, è un pò basso...ma se lo alzo, lo schiumatoio nn schiuma bene...sabto farò i test e vediamo come và ;-)

SJoplin 23-05-2008 09:21

Justin, sulla destra mi riferivo allo ""schiumatoio"" ;-)
ti vuole un'altra pompa. non c'è verso.
per la sabbia, ne riparliamo tra qualche mese #18

Justin 23-05-2008 09:26

si hai raggione sjoplin, mi ci vuole un'altra pompa, perchè la marea 2400 è poco...anche se in effetti non saprei quale mettere #24 consigli?

i primi animali ad essere inseriti saranno due gamberetti e due paguri...questi penso che un pò mi aiuteranno a tenere la sabbia pulita :-)

SJoplin 23-05-2008 09:45

per il movimento devi vedere cosa vuoi allevare

Auran 23-05-2008 10:22

mi sembra quasi di vedere la mia vasca prima che sjoplin passasse a casa mia.... ;-)

ormai ti hanno detto tutto, le pompe, lo skimmer...

per le pompe io avevo due marea 3200 ma erano enormi, ora ho 2 tunze 6025, sono molto piu piccole, sono nere e quindi si nascondono con lo sfondo e fanno bene il loro lavoro..

che luci monterai?

non metti nessuno sfondo? io l'ho messo nero su consiglio del boss e devo dire che il risultato è notevole... :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39.