![]() |
Sapete dirmi cosa è?
E' apparsa oggi sulle foglie della microsorum spero mi pappi le alghe e non sia una di quelle che pappa le piante #07
ditemi voi esperti ;-) |
è una planorbis, sta tranquillo nn mangia le piante ;-)
|
è una planorbis, sta tranquillo nn si mangia nemmeno le alghe :-D
|
-05 e allora che ci fa qui??? o mamma l'unica lumaca inutile doveva capitare a me :-D
|
Schiacciala!!!
Sono detritivore, ma sono anche bruttine...e poi se esageri con il cibo, diventano tante... Cmq non c'è acquario senza queste lumachine...avrai introdotto le uova con le piante...quando le vedi, sciacciale... |
Quote:
|
In effetti da molto l'aria di ambiente vivo con tutti sti esseri...non la voglio schiacciare...per il cibo...do 4 scaglie al pesce che ho 4 volte al giorno non fanno in tempo a toccare l'acqua che son sparite :-D
|
Ma questa è una di "quelle piccole piccole"!!! E' una Planorbis, non una Planorbarius!!
|
Si si è molto piccola 3-4 mm credo..ma ho letto che raggiungono i 15 mm...quindi poi non sarà cosi piccola! Ora come ora è sola...ma quanto tempo ci metterà a riprodursi??
|
Niente....non è sicuramente sola...ci saranno uova o piccole che non si vedono...
Io fossi in te la eliminerei subito...cmq fai come vuoi...io il consiglio te l'ho dato...non sono dannose, ma sicuramente antiestetiche... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12. |