![]() |
Dopo catastrofi e invasioni aliene ecco quel che è rimasto.
:-D Ora che siete entrati in questo antro di follia sulla mia vasca ve la presento.
100 litri, 80 effettivi. Vasca avviata da settembre. VALORI: PH 7 KH 5 GH 6 NO2 circa 0 NO3 circa 0 Gli no2 no3 sono in via di diminuzione dopo l'immissione di una cabomba. Se mi dite come e cosa aggiungere in fatto di piante le aggiungo senza problemi. Fondo in akadama, seguito da lapillo vulcanico bianco seguito da ghiaino fine. Tutto questo sopra uno strato di fondo fertilizzante. Fertilizzo con fertilizzante fai da te, con ottimi risultati, sopratutto sulle anubias. Fauna 1 scalare 6 cardinali 2 hemigrammus 1 otocinclus 1 botia 1 siamensis 2 corydoras (Lo scalare mi occupa troppo posto come vedete, per cui, al momento della sua sostituzione, introdurrò 2 coppie di ramirezi.) ILLUMINAZIONE 2 neon 25 w 6500k e 4200k luce notturna. Se posso aggiungere qualcos'altro ditemi cosa! http://img508.imageshack.us/img508/4085/immaginefd2.jpg http://img508.imageshack.us/img508/1...magine1bs4.jpg http://img234.imageshack.us/img234/8...magine2fc3.jpg ecco qua. postate commenti, offese, insulti, consigli! :-)) ;-) |
guarda,la vasca va benone secondo me...togli lo scalare ma inserisci solo una coppia di ciclidi nani...non 2 perchè la vasca è troppo piccola per 2 coppie...per il resto credo che vada bene
Ah,il botia.....se è il macracantha ossia quello pagliaccio...diventa un bestione casinista e rompipalle..quidni leva anche lui!!! e aumentaa 6 almeno il numero di hemigrammus... |
ehhh...voi fate presto a dire togli...ma dove li dovrei piazzare? i negozianti non accettano restituzioni...Il botia è un macracantha si, e come già spiegato, non posso toglierlo.
la popolazione iniziale era 1 scalare 6 cardinale 6 hemigrammus 4 otocinclus 4 cory il botia me lo sono dovuto tenere perchè era nell'acquario da tempo (era di mio padre l'acquario prima che si stufasse e me lo regalasse, quindi me lo sono dovuto tenere) il siamensis l'ho preso per combattere le filamentose...ma non so quanto mi ha aiutato...mi mangia tutti i germogli di anubias! -04 O_O per un cento litri solo una coppia di ram? cavoli, io mi lamento già che pare un attimo poco popolato e mi togli una seconda coppia di ram? Non possono starci 2 coppie? quello che volevo era 4 ram 4 cory 4 otocinclus 6 cardinale 6 hemigrammus non è fattibile? |
Quote:
io in 125 litri netti ho 6 epalzeo (che son già troppi) e 2 ram; se vuoi che i pesci stiano bene non puoi sovrapopolare la vasca! :-) |
Quote:
ma un acquario deve essere solo di piante?!?!?! ci voglio dei pesci dentro.. tempo fa, quando ho chiesto per la popolazione mi hanno detto che andava bene...adesso no? |
gfshalla, sono di troppo solo 2 ram, non tanto per lo spazio che occupano, in fin dei conti non diventano bestioni (come il botia) ma per il discorso territorialità. Per farti capire, non metteresti mai 2 betta maschi nella stessa vasca di 60 litri giusto ? Non perchè fisicamente non ci stanno ma per evitare inutili scontri.
Per piazzare i pesci ingombranti puoi sempre mettere un topic nel mercatino :-) |
milly è stata molto chiara! :-))
l'acquario non è male |
:-)) capito grazie.
Ottimo l'esempio dei betta...non avevo tenuto conto della territorialità... lo scalare lo voglio tenere, perchè rende l'acquario più affascinante... il botia e il siamensis invece li ho già provati a piazzare mesi fa senza successo...quindi è inutile... quindi la futura popolazione sarà di: 2 ram 4 cory 4 oto 6 hemigrammus 6 cardinale a questo punto c'è spazio per altri due pesci o sbaglio? |
bellissimo scalare complimenti!!!
|
Quote:
cmq è meglio avere 6 cardinali e 6 hemigrammus o 12 cardinali o 12 hemigrammus? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14. |