AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   steatocranus deposizione!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=129596)

lusontr 21-05-2008 20:50

steatocranus deposizione!!

topic inutile lo so, però sono contento finalmente dopo una settimana a ingrossarsi la panza e a mangiare il doppio del masculo, la signora steatocranus ha deposto e vigila le uova costantemente, con il maschio che gira intornola roccia prestabilita facendo capolino ovunque..
devo dire che questi pesci mi stupiscono sempre di più, ne ho allevati tanti ma l'affetto e la simpatia che provo per loro è incredibile.

Scusate le caspionate ma mi hanno fatto un bel regalo, grazie polimarzio :-))

sgò 22-05-2008 09:49

complimenti #25 ormai ti hanno preso il via e non si fermano più...... -11 ma la prole del precedente parto se la lasci in vasca che fine fà? tu mi sembra che li hai separati...........

lusontr 22-05-2008 13:56

sgò, dipende da molti fattori.. la prole precedente l'ho separata perchè i genitori non se li filavano più, comunque se funziona come gli altri fluviali dovrebbero essere scacciati durante il periodo riproduttivo.

marco87 22-05-2008 14:04

fotooooooooooo

lusontr 22-05-2008 14:25

marco87, per le foto dovete aspettare perchè la femmina sta dentro una caverna e non accenna a far vedere nulla..
a scihusa avvenuta farò un paio di scatti :-))

marco87 22-05-2008 14:30

ehh immaginavo che stesse intanata la reofila... :-))

lusontr 22-05-2008 23:06

marco87, :-D giusto la reofilona del cavolo.. fa troppo ridere se mi avvicino al vetro invece di scappare come suo solito adesso scappa fuori a guardarmi in cagnesco con il maschio che ronza intorno.. la prossima volta che metto le mani in vasca mi stacca un dito :-))

polimarzio 22-05-2008 23:10

lusontr, a breve ti si riempirà l'acquario di steatocranus e non saprai più dove metterli. Comunque, sono pesci particolari, simpaticissimi e molto interessanti.
Sono contento che sono in ottime mani competenti.
Complimenti #25 #25 #25

lusontr 23-05-2008 09:04

polimarzio, ti ringrazio :-)) ci è+ voluto qualche tempo di adattamento, dopotutto li ho dovuti spostare due volte e non penso me ne siano molto grati :-)) ,
in teoria domani dovrei avere la schiusa delle uova immagino basti il mangime da adulti triturato e siringato nella nube di avannotti magari a base un po' più proteica..
sapevo che i genitori spezzavano il cibo ai piccoli.. non ho tempo per schiudere le stramaledettissime artemie. :-))

Lssah 23-05-2008 09:28

lorenzo...cyclops liofilizzato per i primi due mesi.
costa un po' ma è un investimento che fai per qualunque tipo di avanotto dovrai "tirare su".

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57.