![]() |
la mia vasca abitata
Ciao a tutti, dopo 35 giorni di maturazione,
o meglio 35 giorni da quando ho inserito per la prima volta i batteri in vasca, altrimenti sono 40 ho popolato la mia vasca con i seguenti animali coralli montipora digitata rosso bruno goniopora sarcophyton sinularia bianca lobophyllia verde pesci salarias ( consigliata da voi è una bestia contro le alghe :-)) ) amphirion percula x2 centropige loriculus detrivori gamberetti lysmata x2 lumaca turbo paguro dalle zambe blu ho inoltre un bellissimo crinoide di colere rosso come già sapete che se la passa temo non troppo bene nonostante le provi tutte per alimentarlo. i valori dell'acqua sono No2: 0 No3: 2 Ca: 450 Kh: 10,9 Ph: 8/8.3 T: 26,0° densità: 1.025 salinità: 30/31 x mille Po4: 0,03 i test sono i salifert fotoperiodo di 10 ore con alba e tramonto e 8 ore di luce lunare. piccolo problema fino ad ora non avevo avuto nessun problema con le alghe ora mi ritrovo le rocce colorate di un marrone scuro dalle foto che ho visto sul forum non mi sembrano ciano o almeno lo spero questa sera inserisco le foto :-)) ditemi poi voi |
Quote:
|
dopo solo 40 gg tutti quegli animali?non hai bruciato qualche tappa?è il minimo che tu abbia i ciano...e poi...la salinità al 30 x mille?? stai scherzando vero? dovrebbe essere a 35!!! #23
|
accidenti e ora come rimedio??
|
se hai la possibilità riporta gli animali dove li hai presi e aspetti un altro mesetto che la maturazione si completi #36# nel mentre carca di portare la salinità al 35x1000, come ti ha dettorobbax, |
mmm vedrò di fare il possibile
|
beh la prossima volta che fai un cambio metti acqua piu' salata in modo da alzare la salinita'(non tutta di colpo da 30 a 35 pero' e'..), porti la sainita' a 32 e magari il cambio successivo 33-34.
Per quanto riguarda gli animali li hai inseriti abbastanza presto.... troppo presto... non ti resta che sperare che vada tutto bene. Hai fatto un periodo di buio???? ho hai iniziato subito il fotoperiodo??? ciao |
familybanker, ma come hai fatto la maturazione?
|
Quote:
|
la vasca è rimasta per 20 giorni al buio con inserimento tutti i giorni dei batteri xacqua, poi ho iniziato il fotoperiodo aumentando di un ora al giorno.
Avevo letto che dopo circa 40 giorni la vasca era pronta ma mi sa che ho capito un accidente per un altro uffa #07 ancora oggi aggiungo ogni sera 2ml di batteri pari/dispari |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16. |