![]() |
Mitili d'acqua dolce
Non ho trovato topic per chiarire due cosette su questi esseri in acquario!
Io ho un 25 litri...vorrei sapere se rimangono sul fondo oppure se si interrano...se sporcano...puliscono...cambiano i valori...insomma un pò di notizie graaaaaaaazie |
ciao da quello che ho potuto leggere hanno dei filamenti che gli consentono di attaccarsi a roccie legni ect
non dovrebbe interrarsi, ma in ogni caso se è di piccole dimensioni non arreca nessun danno ;-) |
Quelli che ho visto nel negozio dove compro di solito io sono un pò grandini per il mio acquario...diventerebbero grandi come le rocce che ho dentro -05 e se non si interra ci devo pensare....
|
si interrano, quelli d'acqua dolce nn hano il bisso (ciuffo di filamenti) per ancorarsi a superii solide come le cugine marine, pssono spostarsi con un lembo che fuoriesce dalle valve detto piede ed aspirano l'acqua tramite un sifone... Filtrano particolato oprganico in sopensione entrando in comperizione con il filtro biologico, è necessario a volte integrare la loro alimentazione sciogliendo in acqua un pò di lievito di birra. Non è molto importante lo spazio a disposizione (nei limiti) più importante è la temperatura (max 25°) e che abbiano acqua ben ossigenata
|
Ok grazie per il consiglio del lievito...perchè avevo paura che morissero di fame...questo pomeriggio vado a comprarne una!
|
si chiamano unio, e di discussioni sul forum ci sono
|
ah dimenticavo...se muore...come me ne rendo conto???
|
Io ho cercato UNIO con cerca e ho trovato pochissime discussioni che parlano solo di quante metterne in laghetti... :-( niente su come nutrirle o come capire in acquario come e se si muovono se si interrano ecc ecc
|
le dressea che sono d'acqua dolce hanno il bisso e non si interrano tra l'altro spesso si trovano attaccate ai tubi degli scarichi industriali.. quindi potete immaginare cosa vanno a filtrare..
bisognerebbe avere foto delle "cozze" in questione per darti maggiori informazioni, spesso i pescivendoli nn sanno nemmeno come si chiamano o cmq danno informazioni sbaglaite.. quindi se riesci fai qualche foto.. |
quelle che di solito i negozianti hanno sono le unio
http://www.acquariforum.com/forum/showthread.php?t=3616 la mia non sopravvisse all'estate, come fai ad accorgetene se muore? lo noti e se la tiri fuori dall'acqua puzza da morire #06 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18. |