![]() |
Nero sulle piante...
...ho una patina nera sulle foglioline di alcune piante...cosa posso fare per toglierla??Aspettare che i pesci all'interno si ciuccino il tutto ??? :D
|
Cianobatteri???
sono molli e sis taccano facilmente??? puzzano??? se sì sono cianobatteri... fai un ricerca ci sono centinaia di topic aperti sui ciano... http://acquariofilia.biz/search.php ciao! :-)) |
Anchio ho una roba simile ma è come se fossero verniciate di nero, sono resistentissime e se trattate con H2O2 diventeno rosso scuro.
Siformano soprattutto al centro della vasca dove c'è piu luce (1W/L), proprio sulle foglie di lilaeopsis, anche avendo valori costanti di no3<5mg/l e di po4=0... |
sono filamentose???
se sì sono alghe molto resistenti che di solito si sviluppano per eccesso di PO4... |
sulla lilaeopsis l'ho avuto anche io questo nero ma l'ho risolto con le mie due lumachine notturne
|
io ho questo nero sulle anubias ma comr faccio a toglierlo esiste qualche soluzione con cui lavare le piante?
-20 -20 |
potresti provare con acqua ossigenata, dopo aver tolto le piante dall'acquario ovviamente
|
megli di no... rischi di bruciarla...
usa della lana di perlon e strofinala... ciao! :-)) |
non credo perchè essendo già una soluzione a 12 serve solo ad eliminare i cianobatteri che sono sulle foglie a meno che non sono alghe e infatti ho già detto di averle risolte con le lumache. puzza l'acqua per caso?
|
Da quanto è avviato l'acquario?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49. |