AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   perchè è morta? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12917)

Gloria 18-08-2005 15:58

perchè è morta?

stanotte mi è morta una femmina baloon, la sera prima avevo notato che non stava molto bene e con lei tutti i pesci d'acquario avevano perso il colore nei neon si vedeva a malapena il rosso e il blu, anche guppy schiarivano a vista d'occhio, il ballon invece essendo completamente bianco non poteva scolorirsi ma si sfregava sulle rocce sembrava aver prurito, respirava affannosamente sino a che è morta tra le rocce questa mattina lo guardata è sembrava che dalla testa uscisse un liquido rosa gli altri pesci hanno ripreso colore....dagli atteggiamenti mi sembra malattia dei puntini bianchi anche se questi non sono riusciti a vederli dato che lei è bianca cosa faccio? gli altri pesci possono essere infetti? cos'altro potrebbe essre? rispondetemi.....grazie :-( :-( #07

gianlucan1 19-08-2005 16:50

Valori dell'acqua?

Gloria 22-08-2005 12:06

ph 8
no2 0
no3 50>
gh 16dh
kh 6d

gianlucan1 22-08-2005 14:13

I nitrati sono troppo alti, il kh troppo basso per i pecilidi, ma ok per i neon. I valori scorretti associati ad una situazione di stress hanno portato allo sviluppo di malattie. Lo schiarimento della livrea dei pesci, infatti, è sintomo di valori errati dell'acqua. Inoltre pecilidi e neon non possono stare insieme.

Per quanto riguarda lo sfregamento, non si può dire che malattia sia, però il liquido rosa fa pensare a tubercolosi, ma non ne sono sicuro, aspetta altri pareri.

Gloria 25-08-2005 11:56

ma i pesci lo hanno perso solo quellla sera il colore poi lo hanno ripreso può essere infettiva?

polimarzio 25-08-2005 22:43

Quote:

no3 50>
Questo valore deve essere subito riportato nella normalità.
Lo sfregamento è indici di parassiti della pelle, pertanto prova ad innalzare la temp. fino a 30C° e ad lasciarla tale per qualche giorno.
A volta questa semplice operazione (trattamento termico) riesce ad uccidere i parassiti senza ricorrere ai medicinali.

Gloria 29-08-2005 11:05

purtroppo sono dovuta ricorrere a medicinali perche ne è morto un'altro, mi hanno consigliato il il bactoweart o come si scrive... anche se esattamente non ho ancora capito che parassita e malattia è.....

lele40 29-08-2005 19:19

il problema e ' legato aigli no3 alti che hanno indebolito i pesci favorendo l'avanzata dei parassiti,quindi il problema diventa parassitario.il bactowert e' un antibatterico e quindi l'ho lascierei al negoziante e se la terapia di polimarzio nn ha funzionato purtropppo devi ricorrere a medicinali tipo costawert della sera o similari (antiparassitari),lasciando attivo un areatore,togliendo eventuali carboni nel filtro,e filtrando a termine terapia con carboni per almeno 24 ore.ciao lele

Xander Cage 29-08-2005 22:24

il filtro può anche funzionare bene ma se ci sono troppi pesci avrai sempre nitrati alti e questo indebolisce i pesci. quanti pesci hai in quei 40 litri?

polimarzio 29-08-2005 22:32

Concordo con lele :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28.