![]() |
Cosa ne pensate di queste risposte?
Ciao a tutti, vi posto un link che ho trovato su aquagarden, mi interessano principalemente le domande sulla fertilizzazione (il fatto di non utilizzare macroelementi) e sul fotoperiodo tagliato..
Vorrei sentire i vostri pareri in merito :-)) Per i mod: se ritenete che sia meglio spostare questa discussione in un'altra sezione fate pure ;-) |
...e il link?.---- #24
|
In attesa del link sposto la discussione in fertilizzazione.
|
Chiedo scusa per la sezione sbagliata e anche per il link #23
Eccolo: http://www.aquagarden.it/plantart/07_law.asp |
Nessuno? #12
|
secondo me il fotoperiodo spezzato è una cazzxxx ,è una trovata alla fine la pianta fosintetizza sempre quel tot di ore mica facendo cosi fosintetizza meglio...al massimo aumenta ma perchè dopo lo spegnimento ho notato che il perling continua una mezzoretta.... secondo me lo fa per godersi di piu l'acquario...sull'apporto dei macro anche perche l azoto è fondamentale per il mantenimento della clorofilla nelle foglie, il potassio fa si che venga favorita la sintesi proteica, forse il fosforo non è indispensabile ma avresti piante esili e con crescita stentata....poi per carita....potrei sbagliarmi
|
elmagico82, grazie di aver risposto.. Penso che quando parla del fotoperiodo spezzato, lo fa non dicendo che trova miglioramenti nell'assimilazione delle piante, ma per combattere le alghe..
Pe quanto riguarda i macro, hai pienamente ragione sul fatto che sono indispensabili per un'ottima crescita delle piante, però lui dice che in un acquario stile "nano" se ne creano già a sufficienza (forse intende in un'acquario con fauna a questo punto) senza dover quindi rintegrarli.. #24 |
guarda il mio è 25 litri scarsi e appena non fertilizzo una set o ritardo di un paio di giorni la glosso diventa gialla...figurati che sto integrando a meta settimana con il verde incanto...per dargli una botta di macro e micro...
|
Ho capito, quindi sembra indispensabile integrare macro.. Grazie per le risposte!
Ho anche dato un'occhiata al link della plafo! Molto ben fatta complimenti! Però ho già un'acquario con le plafo sospese attaccate alla mensola e mi trovo benone, grazie comunque ;-) |
una domanda come ti trovi con elos e quanto costa tutto il protocollo piu la terra allofana
? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46. |