![]() |
Fine maturazione....Nitrati Alti
Salve a tutti sto finendo la maturazione del mio nano-reef
un mirabello 30 con metodo naturale, ci dovrebbe essere anche il mio vecchio post con le foto... Sono a 2 mesi di maturazione e luci quasi a ciclo pieno, noto pero che i nitrati sono saliti alle stelle...e' normale??che devo fare... Sono a 40 o forse piu... Anche i fosfati sono un po altini..0,5 Il resto sembra buono.. PH 8 CA 460 Che devo fare?? Cambi abbondanti? Grazie mille |
Sei già a fotoperiodo pieno?? #23
Attento che con i nitrati e fosfati altini rischi parecchio.. O riduci il fotoperiodo altrimenti ti conviene fare un bel cambio e aggiungere le resine per i Po4. Ciao |
per ora ho diminuito il fotoperiodo e provvedero ad un cambio parziale....
Altri pareri?? |
Perche si chiede di diminuire il foto periodo per i nitrati??????????????
|
Perche il fotoperiodo da diminuire per i nitrati??????????????????Vorrei capire
|
il fotoperiodo non c'entra niente . riportalo a pieno. per i nitrati fai cambi d'acqua tipo 2 cambi da 10 litri a distanza di 4 o 5 gg l'uno dall'altro e passa la paura. se i fosfati ti restano alti metti le resine.
|
Si le resine le ho sempre per fosfati e silicati
|
ogni tanto vanno cambiate , lo fai si ?
cmq che resine sono per i fosfati? le mie in 2 gg me li hanno mandati a zero! |
si le cambio ogni due mesi , sula confezione ci sta scritto fino a tre sono le resine della sacheam
|
io uso le rowa e sono ottime. comunqe cambia ogni 15 gg . se stanno così tanto diventano una sorta di filtro biologico . puo darsi che i fosfati ti salgono anche per quello.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42. |