![]() |
muschio di java e discus
ciao ragazzi,
chi di voi utilizza con successo e (soprattutto) da molto tempo il muschio di java nella vasca dei discus? avete avuto buone o cattive esperienze con micranthemum umbrosum? sto rifacendo il parco piante, ma vista l'elevata temperatura (28°C) che per molte piante rappresenta il limite massimo di sopravvivenza, ho pensato di chiedere consiglio a voi. grazie mille, Nico |
Io la micra nn ce l'ho -b04 ;-) , e nn so come si possa comportare, ma da un annetto ho il muschio e si comporta bene, con acqua a 29°. Cresce rigoglioso!
Poi ogni vasca fa storia a se! :-) |
Non è tra le più semplici da far crescere ma se hai co2 e la temperatura non va oltre i 28° magari ci riesci a tenerla bene. 28° sei al limite secondo me.
|
Re: muschio di java e discus
Quote:
|
anche io ho muschio con temperatura sui 29° e co2 e va benissimo , cresce abbastanza .
|
Con il muschio non avrai grossi problemi visto che cresce in ogni situazione praticamente.
|
Grazie!
Nel frattempo ho cominciato a mettere in vasca la riccia fluitans (sperando che vada bene)... A breve vista la vostra esperienza metterò anche del muschio. Grazie ancora, Nico |
Bene, riccia e muschio si possono anche combinare tra loro creando suggestivi contrasti tra vede chiaro e verde scuro. ;-)
|
Però il top da mettere con la riccia è la Monosolenium tenerum che forma senza intervento umano delle natuarli composizioni davvero magnifiche con la riccia.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. |