![]() |
da 2x150+4 neon (t8 t5) a lumenarc 1x250 + 2 t5?
Ciao,
dopo breve tempo il mio paciugo fai da te, che consisteva nell'aggiunta di 2 tubi t5 da 54 wat aquabluspezial alla mia plafo arcadia 2x150+ 2x30 atinici, e prevedeva un'altra futura aggiunta di altri 2 t5, non mi convince affatto (in fondo era una prova) sia per via della spesa in corrente, che comunque visto il risultato(non come vorrei), non è da poco, sia per il cambio lampade estetica ec. la mia vasca (120 cm di lung) è in riorganizzazione e ha prevalenza di duri sps e lps quasi tutti concentrati verso il lato sinistro della vasca e qualche molle.... siccome sò che i due punti luce hqi arcadia da 150 non son certo il massimo mi chiedo se non è il caso di metter su qualcosa di serio.... e qui entra in scena il lumenarc... avevo pensato a tal riflettore lumenarc III con lampadina da 250w e al max 2 t5 blu....che dovrebbe farmi 80-90 cm... e il lato meno illuminato pace... così dovrei pure calare in bolletta e calore avendo un illuminazione migliore no? ditemi voi... aiutatemi....... #17 #17 |
120cm..con un lumenarc solo..un pugno in un occhio..non farlo ;-)
|
immaginavo fosse una caxxata.... :-D :-D
ma è proprio una così grande porcata???? dovrei per forza fare 2x250 non posso coprire la zona scoperta con una da 150w? che cavolate mi vengono.... |
comunque vasche da 120 cm con lumenarc e basta casomai da 400 ci sono....e non mi sembran così brutte...
|
dani85,
fammele vedere..io lo avevo su 90 e già non era coperta bene..ci credo poco (comunque è impossibile) |
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/..._tommasini.asp
tanto per fare un esempio... non dico che non hai ragione voglio solo capire se si può fare o meno... poi certo lo sò non sarà il meglio.... |
io l'ho avuto e ce l'ho tuttora..seconod me è una boiata, poi fai te.
Dipende sempre da cosa e come lo vuoi fare.. |
in 120 cm ci vogliono 2 punti luce... #36# oppure vai di t5 da 54w
|
io ora come ora non sono soddisfatto per via dei colori... non ho sps per tutta la lunghezza e non gli voglio avere... la plafo del caxxo che mi ritrovo non copre bene e fa delle ombre non avendo riflettori adeguati... ho tamponato con le t5 ma tra 150 e 250 c'è un baratro... così ho pensato che se mettevo anche solo una da 250 con riflettore unico a coprire decentemente 80-90 cm e qualche t5 per tagliare è sicuramente meglio di ora e dovrei spender meno in cambi e poco meno in corrente... anche perchè 2x250w+ i vari atinici (oltre ai quasi 600 wat di corrente) mi fan bollire la vasca in estate e non son molto invogliato a prendere il refrigeratore....
|
vabbè..allora và benissimo, cosa ti devo dire..
90 il lumenarc non li copre bene, figuriamoci benissimo ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:04. |