![]() |
i miei velifera non si riproducono
io ho una coppia di velifera da ormai 5 o 6 mesi ma vedo che di risulati non ce ne sono.....c'è qualcuno che potrebbe spiegarmi come mai i pesci non si riproducono??grazie
|
potresti descrivere la vasca e postare i valori?
hai mai visto gli avannotti dei guppy nella tua vasca? ciao, ba |
la vasca è un 200 lt....i valori non li so #12 ....di avannotti di guppy ne sto crescendo 2 al momento...perchè'???
|
perchè potrebbe anche essere che non vedi avannotti perchè se li pappano gli altri pesci, x cui ti chiedevo se coi guppy eri nella stessa situazione.
riformulo la domanda spiegandomi meglio: noti se la velifera ha il pancione, o il problema è che non la vedi neppure mai ingrossarsi? per quanto riguarda i valori, che acqua usi? hai pesci che vogliono valori molto diversi tra loro... prova a portare un campioncino al tuo negoziante e chiedigli (appuntali precisamente che tendono a dare risposte generiche del tipo "tutto bene"): gh, kh, ph, no2, no3. ciao, ba |
la femmina non si gonfia ma solo vicino allo stomaco quando mangia...non la vedo quasi mai gonfia e comunque di nascondigli ne ho quindi almeno 1 se ne dovrebbe salvare.....per l'acqua uso l'acqua di rubinetto demineralizzata.
|
che intendi per acqua del rubinetto demineralizzata?
|
ho sbagliato a scrivere....è l'acqua del rubinetto depurata...mi sono confuso
|
Magari il maschio ha qualche problema......a fecondare??? :-))
Anche a me è capitato un maschio non proprio virile |
mah.....il maschio tenta sempre.....pero non so...che mi dici di fare??
|
A me è successo come te, in un anno non si sono riprodotti neanche una volta, ho cambiato anche maschi ma nulla..poi alla fine ho corretto i valori dell'acqua (era troppo tenera) e...ora sono in 26!
Se posso darti un consiglio controlla la durezza. Ciao ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. |