![]() |
Discus Problema Occhio Ricoperto Patina Bianca FOTO PAG. 6&
Ciao a tutti,
oggi ho notato che uno dei miei discus ha un occhio completamente ricoperto di BIANCO, come se fosse una patina spessa circa 2 mm che lo ricopre..... Il suo colore è intantatto.. mancia,... ed è cmq ben aperto,.... Ma non so' proprio come trattarlo.... ho fatto una ricerca... ma niente.... premetto che ultimamtne non sono riuscito a fare la solita manutenzione, in quanto sto allestendo la loro nuova casetta.... che è avviata da 2 settimane... ero tentato di toglierli subito, e metterli nella nuova per evitare problemi dovuti alla qualità dell'acqua della vecchia vasca....... Chiedo scusa ai MOD per aver già postato questo mess. in PRONTO SOCCORSO, purtroppo quella sezione è visitata pochissimo, e a me serve una risposta mooolto rapida. Grazie per la comprensione |
il pesce mangia? respira bene?
potrebbero essere molte cose come batteriosi, fungosi ecc ecc... ha preso qualche botta all'occhio? |
Non credo abbia preso colpi.....
Boccheggia poco... e lo vedo respirare lentamente...... Oggi non ha toccato cibo..... Non riesco nemmeno a trovare na foto..... e come se avesse una patina bianca di circa 2 o 3 mm di spessore su tutto l'occhio destro! |
Inizia col fare un bel cambio d'acqua. ;-)
|
Sono riuscito a farlo oggi verso le 15........ stasera rientro... speriamo sia migliorata un pochino.... se posso inserisco una foto
|
ok
|
ci potresti dire i valori dell'acqua?
|
Kakashi,.. oggi non sono proprio riuscito a fare i test..... il lavoro mi ha sommerso...
Domani posto i valori della vecchia vasca..... poi anche della nuova e mi fate sapere se posso fare il passaggio...... Ho paura dei valori della vecchia vasca.... secondo me era passato troppo tempo dall'ultimo cambio acqua, pulizie spugne filtro interno etc..... Ero troppo preso dalla nuova vasca..... mannaggia a me mannaggia....... Speriamo non sia nulla di grave, e possa godersi la nuova casetta |
Quanta acqua hai cambiato?
|
20 Litri su circa 90 netti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48. |