![]() |
CONSIGLIO PRIMO ACQUARIO DISCUS
CIAO A TUTTI VOI DEL FORUM,MI SONO APPENA ISCRITTO E DEVO DIRE CHE IL FORUM E PERFETTO!!!
VOLEVO DEI CONSIGLI SUL MIO PRIMO ACQUARIO PER I DISCUS, PENSO CHE QUALCHE ESPERTO NEL FORUM POSSA CONSIGLIARMI, LA VASCA CHE HO è UN CAYMAN 110 HO UN FILTRO ESTERNO EHEIM 2026 DUE TRONCHI DELLE ROCCIE E PIANTE, COME PESCI HO 8 DISCUS 5 PICCOLI 3 MEDIO/GRANDI 4 CORY 2 PANDA 2 ZEBRA 3 BOTIA E DEI MANGIATORI DI ALGHE PICCOLI E DUE APISTOGRAMMA CHE DITE VANNO BENE? |
DA PRINCIPIANTE CREDO CHE PER LA QUANTITà DI PESCI CHE HAI TI SERVIREBBE MINIMO UN 300 LITRI :)
aspetta pareri da più esperti :) andrea |
Per me anche il botia proprio non ci dovrebbe stare.. #07 e poi 8 discus solo per loro ci vorrebbero almeno 400 litri e sicuramente un filtro ben proporzionato.. ;-)
|
occhiblu2,NO
ho il tuo stesso acquario e per far crescere i miei 6 discus (che penso siano già tanti in 230 litri lordi)faccio 2 cambi la settimana di 40 litri.... Visto che sei alla prima esperienza,ti consiglio di tenerti solo 4 degli 8 discus insieme ai cory e ai mangiatori di alghe(dipende però che specie sono). Elimina i anche i botia e gli apistogramma e magari aggiungi una ventina di cardinali se ti piacciono. Così facendo penso che non avrai problemi...sfighe a parte si intende. Se invece rimarrai sulla tua linea,penso che sarà una brutta esperienza.... #36# |
grazie per il consiglio vorrei domandarvi un altra cosa ho uno dei discus che sta sempre in superficie un po obliquo e ha dei piccoli punti bianchi addosso non molti però
|
quoto in una vasca del genere hai troppi, troppi pesci,
ma non ho capito, in vasca hai già tutti quei pesci?! se si è n ormale che alcuni non stanno benissimo.... il discu che ha i punti bianchi, li ha su tutto il corpo? potrebbe essere un inizio di Ittioftiriasi o malattia dei punti bianchi |
occhiblu2, troppi pesci in pochi litri....questa è e sarà la causa di tutto ciò che di negativo si verificherà in vasca. Sistema al più presto il numero della fauna.
|
queste è il pesce che ha i puntini bianchi,sono pochi è c'e li ha solo da un lato come e possibbile
|
un altra cosa che tipi di discus sono questi in foto? http://www.acquariofilia.biz/allegat...008054_190.jpg
|
non ripeto quello che ti hanno detto gli altri utenti per troppi pesci ecc ecc..
i tuoi discus non sembrano stare al massimo sono troppo magri, come li stai alimentando? dalle foto che hai fatto non si vede l'esemplare con i puntino bianchi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:23. |