![]() |
consiglio su allestimento vasca
Ciao a tutti, sono un neofita e avrei il piacere di avere un vostro consiglio.
Mi e stata regalata una vasca resun 80x35x50, per un totale di 115 litri netti a causa di un traslocco, tengo a precisare che per ora mi sto documentando sul forum e ho ordinato un libro per imparare le nozioni di base e per farmi un idea sul dafarsi. Secondo voi potrei allestire un acquario marino di barriera con coralli (duri o molli)tutto da valutare e qualche pesce al massimo 3 o 4 in un litraggio come quello che ho io? Grazie per la vostra collaborazione e ciao a tutti |
come misure è assai strana...35 di profondita e 50 di altezza? ne sei sicuro? l'unica difficoltà che incontreresti sarebbe allestire la rocciata per la poca profondita...ma per fortuna hai abbastanza altezza...
|
si ne sono sicuro, comunque la vasca è chiusa ma vorrei e penso che sarebbe anche consigliato levarlo per aumentare sia il litraggio netto che per gli scambi gassosi che ne dici?
|
certo la vasca aperta è la miglior soluzione per il marino
|
ho cercato su internet l' acquario è un resun sm800 bilampada con le misure descritte prima
|
a quanti centimetri può arrivare l' acqua dal bordo vasca? questo perchè levando il coperchio e avendo piu' spazio a disposizione il litraggio netto potrebbe aumentare
|
familybanker73, anche se non facile da allestire la rocciata , non impossibile,inizia a pensare ciò che vorresti allevare e scegli un parco luci adatto alle esigenze delle specie di tuo interessamento, avendo quelle misure sei strettino come luci...mi sa che devi andare su 4 t5, di conseguenza potrai allevare solo molli...
|
ok per le 4 t5 ma di quanti watt l'una
|
non ricordo che misura hanno le 39 w. le 24 w. sono 54 cm
|
avere una plafoniera piu' lunga della vasca non va bene? ho visto plafoniere di 100 cm
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:50. |