![]() |
problema lumache
ragazzi ho avuto nelle ultime settimane una crescita esponenziale delle lumachine...
come posso fare per debellarle? la mia vasca viaggia sui 30 gradi ospitando una coppia di discus e faccio cambi settimanali accetto consigli |
ci sono dei prodotti specifici
oppure puoi inserire un pesce che se ne ciba io le ho eliminate involontariamente con l'antialga (a base di rame) |
io ho 4 cory 2 oto dei cardinali delle caridine e la mia coppia di discus..
ke pesci sono?possono coesistere con i miei? |
i botia sono ghiotti di lumache solo che non so se possono convivere con i tuoi pesci, meglio aspettare il parere di qualcun'altro
|
io ho un botia macracanta e di lumache non se ne vede piu una........tra l'altro mi pare che i valori dell'acqua coincidano con quelli dei discus anche se non ne ho la certezza assoluta
|
quello che mi preoccupa non sono i valori che andrebbero anche bene, ma è il carattere...
|
Quote:
Io di macracantha ne ho due ma le lumachine non le guardano neanche... :-)) Quote:
|
usa co2 cosi il guscio si scioglie. cmq devi avere dell'acqua dura se riescono a vivere le lumache
|
se effetui ogni tanto un giorno di digiuno non avendo la "pancia piena" dovrebbero ripiegare sulle lumache -11 ...........ad ogni modo dimostra un comportamento estremamente pacifico :-)
|
uso gia la co2
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |