![]() |
urgente....
ciao a tutti!!!scrivo per conto di un amico...lui purtroppo non ha internet e quindi non è iscritto al forum quindi scrivo io per lui....ha una vasca da 150 lt dove vivono 3 discus 10 cardinali e tre cory...i valori sono tutti ok....xo ieri pomeriggio ha notato su uno dei suoi discus(un rosso turchese8cm)dei buchetti sopra la bocca(di diametro 1-2 mm al max)...questi buchetti sono disposti su due"file"verticali(non sono proprio in fila xo..) e queste due file sono quasi simmetriche...può essere la malattia del buco???il pesce non ha alcun comportamento anomalo..mangia in continuazione(anche dalle mani)ha dei bellissimi colori, è molto attivo.....cm mangime gli viene dato due volte al giorno il granulato ,una volta al giorno dei tubifex e dalla prox settimana inizierà a somministrargli il pastone.....
cosa potrà avere il dischetto??? p.s.: non ho ancora delle foto xk il mio amico non lo vedrò fino a domenica... |
Non ha nulla sono normali.
|
AnDrEa_92, penso che quei buchetti ce li abbiano tutti i dischetti...
|
per sicurezza...bisognerebbe sapere i valori e,soprattutto,se utilizza RO+sali minerali o meno...
|
cerbons, ce li hanno tutti i discus quei buchetti sopra la bocca....
|
hai visto un a foto per saper di cosa sta parlando? -28d#
|
cerbons, guarda i tuoi discus e vedrai che hanno due file parallele di "buchini" sopra la bocca....
|
si...e qui ci siamo....ma non si sa mai no??
la malattia del buco esce anche cosi' no?? |
se i due buchini che dici sono questi non devi preoccuparti di niente si tratta del loro "naso" http://www.acquariofilia.biz/allegati/front_813.jpg
|
BRAVO CHE HAI TROVATO UNA FOTO... #36# #36# #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51. |