![]() |
Acquario 200x50x50
Ciao a tutti, vorrei allestire il mio acquario 200x50x50 chiuso ricreando un ambiente in cui ospitare dei ciclidi. Sull'ambiente da ricreare e le attrzzature mi sono informato e ho le idee abbastanza chiare, sui pesci invece un po' meno a causa della grande varietà di ciclidi che ci sono.
Che ciclidi potrei mettere nel mio acquario? Mi piacerebbe un acquario con pesci colorati e vivaci Grazie a tutti |
http://www.cichlid-forum.com/profiles/index.php
prova a guardare qui e fatti un idea di massima di cosa vuoi se mbuna o nn-mbuna poi ti si potrà consigliari...a dirtelacosì su due piedi è impossibile a causa della immensa varietà di specie che popolano il malawi |
ma parli di ciclidi in generale o del malawi?
|
Marcone, grazie per il sito! Ho dato una prima occhiata... gli mbuna mi sembrano quelli che si trovano più comunemente nei negozi di acquariologia. I Peacocks mi piacciono molto. Mi sembrano più colorati e particolari degli mbuna, o mi sbaglio?
|
Quote:
Sarei orientato comunque sui ciclidi africani xchè da quello che ho capito si gestiscono con più facilità Ma come già detto sono aperto a tutti i consigli :) |
viste le dimensioni della tua vasca ppotresti prendere in considerazione anche i ciclidi americani, sono tutti bellissimi e interessanti.
puo dare un'occhiata qui http://www.tangledupincichlids.com/ |
Quote:
|
c'è una scala di agressività anche in questi ciclidi, come in quelli africani, e ce ne sono anche di molto pacifici.
per quanto riguarda i valori dell'acqua sono anche molto tolleranti , basta qualche accorgimento per addolcirla di qualche grado piu che altro per favorire la riproduzione. cmq era solo una indicazione di massima visto che hai a disposizione un bel vascone. |
Quote:
Vorrei un acquario colorato con una buona densità di popolazione e con pesci vivaci. Tra i ciclidi americani quali potrei inserire che rispondono a queste indicazioni? |
beh come forse avrai visto sono quasi tutti coloratissimi e sono pure abastanza facili da reperire.
se vuoi indicazioni in particolare sui ciclidi americani puoi andare nella sezione apposita, c'è gente che li conosce molto bene. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58. |