![]() |
Il mio primo 100 LT
Salve a tutti.
Premetto che mi sono avvicinato all'acquariofilia da fine febbraio 2008. Era da una vita che desideravo un acquario tutto mio. Cosi a fine febbraio ho deciso a fare il grande passo. La vasca: -Dimensioni 100*30*40 -Illuminazione 2 Neon 25W di cui uno Fitostimolante. -Filtro Interno BioMeccanico. -Termoriscaldatore. Le piante: -Cabomba Caroliniana -Cryptocoryne Beckettil -Hygrophila Rosae Australis -Hygrophila Corymbosa -Hydrocotyle Verticellata -Microsorum pteropus -Anubias Barteri nana ed altre di cui non ricordo il nome. Decoro: -Due radici Pesci: -7 Neon -2 Crossocheilus siamensis -9 Guppy -2 Black Molly Che cosa ne pensate???? |
Molto molto carino...manca solo lo sfondo dietro...ti darà profondità.
Ma cos'è quella bustina verde vicino al termometro ? Fondo ? Fertilizzazione ? CO2 ? |
Grazie Dino, ricevere elogi da parte di acquariofili esperti come te e' sempre positivo e gratificante.
Allora quello che vedi e' il test di CO2 della Sera. Allora come fondo ho utilizzato del semplice ghiaino con granulometria variabile. va dai 2 mm ai 5 mm. Purtoppo quando ho allestito la vasca non avevo molta conoscenza, e ahimè ho beccato il negoziante sbagliato(Prontamente cambiato), quindi non ho inserito fertilizzante. Per quanto riguarda la CO2 ho utilizzato dapprima il Tetra CO2-Optimat. In un secondo momento ho aggiunto la co2 a fermentazione, non riuscendo a raggiungere risultati ottimali sto per acquistare un impianto un po' piu' serio, CO2 Askoll system. |
Lascia stare i test co2 permanenti (soldi buttati) ed utilizza la tabella kh-ph
http://www.dennerle.de/EN/HG26UG07.htm Per il fondo puoi integrarlo con le tabs, ottime dennerle e seachem. Co2, guarda qui ;-) http://www.ilregnodellanatura.it/det...5ae1be63ca84d2 |
Grazie mille x le dritte. :-)) :-))
|
di nulla.
|
Ciao, bella composizione, però i pesci che hai in vasca vogliono valori diversi: neon e crossocheilus acida, guppy e molly basica; che valori hai?
|
Bhe' diciamo che ho il seguente valore di ph 7.5.
Ma scusa l'ignoranza cosa potrebbe accadere??? |
niente, solo che i neon, più che vivere bene, sopravvivono #07 i crosocheilus son più resistenti, però anche per loro non è un ambiente adatto; potresti sostiuire i platy ai primi e i corydoras paleatus ai secondi. ;-)
|
ok grazie :-)) :-)) :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52. |