![]() |
Illuminazione vasca 160
Come si illumina una vasca da 160 di lung.? Lumenarc a parte dico (non ho voglia di tutta la menata...).
Tutte le plafo passano da 1200 mm a 1800 (Gieseman, ad esempio)... Attualmente sulla mia vasca da 165 ho una Arcadia III che è 160 di lunghezza, ma nella nuova vasca vorrei cambiare... Idee? |
Secondo me dipende da cosa vuoi.
Da una parte è perfettamente illuminabile con i T5 da 80w, che sono lunghi 150 cm in numero proporzionale alla lunghezza, altrimenti a me non dispiacerebbe anche la soluzione a 3 plafoniere singole |
con un altezze di soli 40 cm io andrei di t5 da 80w penso che sia davvero la migliora soluzione per te...
|
Amstaff69, vai sui T5, conta che avere 3 bulbi HQI sarebbe anche una spesa equivalente ai T5 al momento della sostituzione oppure 3 plafo singole HQI, una già fatta non saprei, mi sembra che limulus faccia adesso una plafo con 3 HQI, prova a vedere sul sito www.limulus.it
|
Avevo pensato anche io a tre singole (o magari due)...Certo che però sarebbe una sassata di spesa, credo, oltre che menata di ulteriori cavi, controlli, ecc. Secondo voi, preferendo le HQI (250) ce ne vogliono comunque 3 (come ho ora) o magari utilizzando - ad esempio - Sfiligoi (che dà copertura 90X70) ne potrebbero bastare due?
Certo che pure le plafo Sfiligoi...mi ci vuole un leasing... :-D |
Amstaff69, Che la Sfiligoi copra 90X70 ci credo poco......ma poco poco.....col lumenark(decisamente migliore della Sfiligoi)compri 70X70......
Io comunque andrei sui T5......La Giesemann da 80W,e anche le altre,fanno 150 cm fuori tutto.... |
Dicevo 90X70 di Sfiligoi perchè mi pare sia scritto così sul sito.
Volevo stare sulle HQI, piuttosto che T5. Adesso ho visto che la Giesemann moonight 2x250 + 4x80 T5 è 1500 mm ma accidenti....2.500 euro... Se invece che 160 la vasca la faccio 140 (magari 60X60) le plafo da 1200 mm (2x250 + T5) me la coprono o son corte? #24 |
plafo
amstaff 69 io avevo un elos 160 pieno di coralli duri e con la sfiligoi xr2 2x400 + 4t5 x54watt la illuminavo tutta .i coralli crescevano bene ,anche le talee che mettevo a fondo vasca.la plafo e' lunga 120 cm ma se la posizioni ad un altezza giusta illumina bene tutta la vasca.pensaci secondo me e'la plafo migliore ha dei riflettori molto larghi e profondi secondi solo ai lumenarc.
|
...nessuno mi sa dire se 120 di lunghezza plafo 2X250 HQI + 4T5 mi bastano per illuminare 140X60(lar)X60/55(h)...?
"Ovviamente" tutti sps |
se i riflettori sono buoni si
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59. |