![]() |
Vasca aperta o chiusa?
Ciao a tutti!
Mi accingo ad allestire una nuova vasca e la prima decisione è se farla aperta o chiusa. Le specie che potrei decidere di allevare sono: guppy, betta, cory, otocinclus, caridine, neretine, ciclidi nani, colisa, locaridi, balitoridi, brachidanio, kryptopterus, neon, agamyxis pectinifrons. E' chiaro che non li vorrò tenere tutti insieme. Ma questo è un problema che mi porrò quando popolerò la vasca, presumibilmente tra un bel po'... La vasca sarà una 100x60x60 e l'idea era di farla aperta e poi di lasciare una decina di centimetri in latezzall'aciutto oppure di farla da 50 e chiusa. grazie a tutti |
embè giustamente un 3d del genere lo apriamo in pesci tropicali #23 #23
Sposto la discussione in una sezione più idonea.Intanto ti consiglio di fare un cerca interno al forum(barra azzurra in alto) http://acquariofilia.biz/search.php . Sicuramente trovarei delle info su pro e contro di questo problema, che ha interessato altri 1876 utenti che hanno aperto questo tipo di 3d. |
personalmente preferisco chiusa. xkè aperta è rischioso ke salti fuori qualche pesce ;-)
|
a quanti che conoscete è successo?
#24 la mia per forza di cose sara' aperta,dato che è un 300 lt artigianale che avra due hqi a soffitto...ciò mi preoccupa #23 |
aperta!!!
però informati sui pesci... a me è capitato di raccogliere un paio di ciclidi da terra -20 -20 -20 |
orpo..
gli scalari o gli altum hanno di queste tendenze acrobatiche? #24 |
in genere i pesci ke vedi tranquilli nuotare nn dovrebbero saltare invece quelli ke magari raramente fanno dei veloci scatti sn i più a rischio -04
|
vasca aperta, ma chiusa.
|
Bene. quindi mi consigliate aperta. Ma delle specie che ho indicato nessuna è a rischio fuoriuscita?
|
alcune sono a rischio fuoriuscita specialmente le caridine,le neritine..
Il betta dovrebbe avere a disposizione dell'umidità sulla superficie dell'acqua poichè è in grado di respirare anche l'aria atmosferica. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20. |