![]() |
Reattore antifosfati!!!
Vorrei introdurre in sump un reattore antifosfati solo che ne ho visti alcuni formati dal solo cilindro. Cosa mi consigliate di fare per acquistarne uno che funzioni al top??? Accetto consigli a go go!!! :-D
|
fbf1000 della resun con resine rowaphos
Aggiungici anche una pompa da circa 800l/h,magari con un rubinettino per regolare il flusso |
prendi un resun, metti le rowaphos, e una pompa piccola, ecco il tuo reattore, o meglio il letto fluido... sono le resine che fanno la differenza non il tubo.
|
azz. bruciato sul tempo, la pompa anche meno e rubinetto, altrimenti le resine passano dall'altra parte
|
Supercicci, il rubinetto serve apposta...quando le resine cominceranno ad ammassarsi sul fondo,si avra' bisogno di piu' potenza per questo metterei una 800l/h..comunque dipende anche da quanti litri si trattano e quindi anche da quanta resina occorre.Ci sono anche 2/3 modifiche da fare,se ne hai voglia,per aumentare le prestazioni del letto fluido e per evitare che le resine finiscano in vasca.
se cerchi sul forum trovi tutto. ;-) |
janco1979,
Ho il resun e una 1048, e il letto fluido "fluidifica" senza problemi, con rubinetto tenuto al minimo, ho dovuto aprire tutte le volte che la pompa tendeva ad intasarsi per via del detrito, per quando mi riguarda l'efficenza delle rowa è al max con passaggio di pochi litri/min... 1/2 .. |
Supercicci, secondo te quanti litri/ora e' l'ottimale ?
hai provato anche altre resine? nophos..quelle di deca ecc ? |
Quote:
|
AngelaVito, sempre in funzione ;-)
|
asvanio,
In realtà non ho fatto una vera misura, ma io direi un max di 100 litri/ora, con la pompa che ho tengo il rubinetto quasi completamente chiuso... eppure è piccola. le resine me le ha consigliate benny e sinceramente con il letto fluido delle rowa dei fosfati neppure l'ombra, altra roba non l'ho usata, ma mi pare che quelle a base ferrosa siano le migliori |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19. |