![]() |
Rocce Vive
Salve Ragazzi, da circa una settimana ho allestito il mio acquario, e solo adesso h aggiunto le rocce vive, rcce vive che ho coprato di seconda mano diciamo...sono 20 kg di rocce vive con molte incrostazioni sul viola, rossastro e verde...le ho comprate 150€ tutti i 20 kg...vorrei una vostra valutazione sulle rocce, potete guardare il mio acquario su:
http://giustofalletta.spaces.live.com/ VORREI SAPERE SE HO FATTO UN BUON AFFARE :-) ...GRAZIE DELL'ATTENZIONE |
Non si vede la foto...troppo grande, supera i 100kb probabilmente...o rimpicciolisci o la posti su imageshack...
|
Ho guardato le foto sul tuo blog... beh con l'attinica non è che si vedano proprio bene le incrostazioni.... e la rocciata mi sembra un po' ammassata, però può essere anche lo schiacciamento della foto...come mai subito la sabbia? Spero che le rocce non siano appoggiate sulla sabbia...
|
Si le rocce sono appoggiate sulla sabbia, perchè non ho avuto indicazioni particolari su come impostarle, da parte del mio venditore...datemi dei consigli -20
|
via quella sabbia.....la rocciata mi sembra troppo ammassata sul vetro posteriore e moooooolto ripida...cerca di creare qualche terrazza x poi poter mettere gli invertebrati....modifica adesso finchè 6 all'inizio della amturazione altrimenti se lo farai in seguito la prolungherai...ciao
|
la corallina devo eliminarla del tutto o devo levarla da sotto le rocce??? cmq come vi sembra la qualità delle rocce???
|
Devi eliminarla del tutto metti le roccie in un secchio con acqua,,,e con una gomma e un filtro tiri via tutta la sabbia, la metterai dopo 6 mesi che è finita la maturazione. :-))
|
perchè questo procedimento??? "scusate l'ignoranza"...il mio amico aquariofilo lavora da 9 anni in acquario e mi ha fatto mettere subito la crallina #19
|
perchè xora le roccie spurgano ed il sedimento si accumola nella sabbia creando tanta tanta sporcizia fino a quando avrai un collasso di tutta la vasca....p.s togli il coperchio è metti una plafo 4x39watt... ;-) cmq c hai la stessa mia vasca :-))
|
hai la vasca identica alla mia che illuminazione hai?quante e quali lampade?cmq togli il biologico io x colpa di quello mi trovo a dover riniziare tt da capo...alza la plafo e metti lo schiumatoio.....io come plafo ho smontato il tappo e ho usato quello
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |