![]() |
Primo acquario 25l cercasi consigli
Ciao a tutti e complimenti per il forum
Come da bravo neofita io e mia moglie ci siamo fatti consigliare dal negoziante su come poterlo aredare. Ora sono circa 2 sett che sta funzionado e il filtro dovrebbe esse maturo (anche perche abbiamo agginto 2 fiale per velocizzare il processo di maturazione)pero nn sappiamo quali e quanti pesci mettere e sopratutto se è arredato correttamente Grazie in anticipo Ps: vi posto le foto cosi è piu facile per voi la descrizione della mia vasca è sul profilo Grazieeeeeeeeeeeeeeeee http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc_1090_136.jpg |
Hataru, benvenuto :-)) non avere fretta in genere 2 settimane non bastano per una maturazione completa anche con uso di attivatori batterici.
Intanto ti chiedo un piacere, riduci un pò le dimensioni dell'immagine perchè così grossa rende difficoltosa la lettura del topic ;-) |
ciao #28 per sapere se è maturo fai l'esame del no2 per vedere quando inizia e finisce il picco ( da 0 si alza e poi in 3-7gg scende a zero di nuovo) di solito inizia la 3 settimana...
per i pesci devi scegliere un range di acqua ph temp da tenere controlla le schede pesce dolce e proponi tu poi ti diremo se secondo noi come specie possono andare io personalmente in 25l metterei caridine red cherry e micro rasbore... facci sapere cosa ti piace |
a... metti uno sfondo dietro così copri il filo (l'anfora di destra è bucata sotto vero?)
|
Ciao ragazzi e grazie per le prontissime risposte
Ho ridotto la foto fatemi sapere se devo ancora ridurla Si si l'anfora di destra è bucata Io e mia moglie siamo proprio alle prime armi per cui "nn sappiamo cosa ci piace"più che altro nn vogliamo far stare male i pesci in negozio ci hanno consigliato i Neon e i guppy(ammesso si chiamino cosi) Gli sfondi sono adesivi? Ciao e grazie ancora |
neon in 25L no!
i guppy vanno bene, io ho una piccola vaschetta da 22 L adattata a biotopo centroamericano dove ho messo:fondo fertile, ricoperto da ghiaia sottile; PIANTE: 3 valsineria spiralis, 1 cabomba, 1 higropylia polisperma e 5 echinodorus di piccola taglia. metterò 3-4 guppy maschio e 2-3 cory pigmeus solo guppy maschio perchè in così pochi litri ci mancano solo gli avanotti..... ciao, paolo. |
io faccio la mia solita proposta: un bel betta splendens?
http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...p?ID_PESCE=170 http://www.bettaandfriends.com/ ciao, ba |
Ciao Hataru, bieeenviieeeeniiiuuutoooooooo..... #28 :-D
|
vanno bene i Platy? non e' che sono troppo prolifici anche loro?
|
3 platy corallo, che sono più pcicini degli altri (anche se 25 lt sono proprio pochini...). poi però si, sono molto prolifici, dovra sistemare gli avannotti....
ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:16. |