![]() |
Valori strani..
Ciao a tutti..! Oggi sono andata a fare di nuovo i test al mio acquario e ho trovato il valore del mio ph impazzito..!!!
Questi sono i valori : Ph: 8.0 gh: 3 kh 3 Co2 20mg No3 10 no2 0 Non capisco cosa diavolo sia successo??!!!! -05 Come sposso risolvere??? Grazie in anticipo.. |
Se i valori sono quelli di co2 hai meno di 5mg/l.Detto ciò,i motivi del ph alto potrebbero essere:
la co2 che sta finendo hai messo un aereatore uscita del filtro che è sopra la superficie dell'acqua aumentandoti lo scambio gassoso. Dalle poche info che hai dato, non mi viene in mente altro. |
ho fatto il test della co2 e ho 20mg/l
Di quali altre info hai bisogno...!?? grazie.. |
Descrevi la tecnica della tua vasca,filtro,impianto di co2,diffusore,ect..ect... ste cosucce qua .
|
é tutto nel mio profilo..! comunque ho la bombola della tetra di co2 filtro esterno pratiko 100 2 neon15w acqua fertilizzata una volta al mese con tetra acquaplant e tetra crypto (capsule) per il fondo
Fondale composto da ghiaia di quarzo e ghiaia argillosa..(quella che si mette come fertilizzante) :-) |
Astrasius, Sicuro del valore pH?, con cosa lo hai misurato, inoltre i teso per la CO2 come quelli per O2 non hanno alcuna affidabilità, se non eseguitei da un chimico, per motivi che sono già stati trattati.
Ricontrolla il pH |
Uso i tetratest...! Il test che ho fatto del ph è stato comprato da poco..apposta perchè anche il vecchio mi dava valori sballati del ph..
non capisco cosa sia.. ho ripetuto il test anche oggi ma mi da sempre ph 8..! |
Astrasius, questo dimostra che i test permanenti per CO2 non servono a nulla o quasi (il quasi è riferito alle tasche di chi li vende) per farti un idea della concentrazione di CO2 rifatti a questa tabella
http://www.dennerle.de/HG07UG07.htm anche questa non sarà il vangelo ma se i valori di PH e KH sono corretti non hai 20ppm ma appena 1ppm !!! In questa situazione con un tampone carbonatico a 3 è ovvio che il PH vada su valori basici repentinamente non appena la concentrazione di CO2 diminuisce. Controlla per bene l'impianto di immissione e vedi se eroga regolarmente e come ti diceva prima TuKo, verifica eventuali altre anomalie atte a far disperdere la CO2. Un'altra cosa ma il KH è uguale a quello degli altri giorni o lui si è abbassato ? |
Il kh è uguale..non si è mosso proprio.. è sempre 3!
Ho controllato eventuali fughe di co2 ma non ce ne sono...almeno all apparenza..e la bombola è ancora piena.. ho controllato la tabella..seguendola ho 1ppm come hai detto prima...!!! cioè nullaaa..!!! Se i test fanno pena come faccio a regolarmi sulla quantità di co2 e abbbassare il ph senza uccidere i pesci... :-( |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34. |