![]() |
Quanti batteri usare?
Ciao a tutti.
Nitriti in maturazione. Normalissimi,messi nel conto dall'inizio,ma la mia domanda è: ho comprato i batteri della bio digest,fino a quando usarli e con quale cadenza? X ora uso 3 fiale ogni 2 giorni. Ho iniziato con batteri elos e ora sono con questi. 3 settimane di maturazione 0,5 mg/l di NO2. Che dite?? Lo skimmer lo sto usando per la mia vasca vecchia è il caso di fare un pò qua e un pò la o anche senza skimmer parte lo stesso? |
Quote:
|
Sono troppi sì..se poi il litraggio è quello del profilo..
Ti consiglio di usarne una a settimana, piuttosto abbinali ai bioptim, sempre prodibio, che sono alimenti per i batteri |
io sono partito con 4 filette su 300 l e poi dopo 15 giorni altri 4 fialette e poi 1 ogni 15 girni fino a fine maturazione gli no2 sempre a 0 ,ma penso sia' stata fortuna ;-)
sulla vasca nuova io lo skimmer lo metterei dimenticavo segui il consiglio di perry di alimentare i batteri |
beh se la vasca è in maturazione(sopratutto con rocce da spurgare) di pappa ne hanno gia abbasanza!!!!
non stare senza skimmer ;-) |
robbax,
che c'entra con i batteri?? La maturazione è il momento più giusto per metterli.. |
Perry, ma io non parlavo dei batteri...ma del nutrimento per i batteri ;-)
|
? e cosa troverebbero? ;-)
|
usa una fiala ogni settimana accompagnata come dice perry dal bioptim, e skimmer a palla, i nitriti dovrebbero sparire velocemente.
|
miky03, con che test hai misurato gli NO2? così per curiosità ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49. |